MonaLisa, il sorter “a borsa” per la Logistica Multi-Channel

Il MonaLisa
Il MonaLisa

Una soluzione automatizzata pensata appositamente per le esigenze sempre più vincolanti dei retailers operanti nel settore dell’ E-commerce: il nuovo sorter MonaLisa è stato progettato e realizzato da SDI Group e assolve pienamente alle performance attese dagli e-tailers. L’impianto è ingrado di gestire ampie quantità di SKU, movimentare tipologie merceologiche differenti (appeso, steso, accessori, borse e calzature) oltre a soddisfare in tempi ridotti ordini multicanale con un’altissima frammentazione a fronte di limitate quantità.

La caratteristica progettuale del sorter “a borsa”, così identificato perchè gestisce i prodotti all’interno di vere e proprie borse, è la velocità di movimentazione in grado di rendere disponibili sia gli articoli in spedizione che quelli resi, in tempi molto rapidi.
Il sistema di movimentazione aereo, progettato e brevettato da SDI, movimenta e distribuisce sia i capi appesi che i prodotti stesi (in “borsa”) nella sequenza attesa rendendo l’ordine disponibile alle postazioni di Packing.
Una tecnologia che garantisce la migliore performance per la gestione dello stoccaggio dinamico, dell’accesso al prodotto e del trasporto verso le postazioni di packing, tutti aspetti tecnici funzionali nell’offrire al cliente elevate capacità prestazionali che presentano come obiettivo la riduzione dei tempi di evasione degli ordini on-line.

Ma non è tutto: nella progettazione SDI non ha trascurato l’aspetto evolutivo dell’impianto, e lo ha reso scalabile per permettere al cliente di dimensionare soluzioni allineate ad una crescita controllata ed organica.
L’applicazione è estremamente funzionale anche per la gestione dei resi (che nel settore E-commerce hanno un valore del 25%), perchè il sistema di picking automatico consente di reinserire il prodotto immediatamente disponibile al prelievo per ordine senza attendere la messa a stock.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here