Nuova partnership tra STI e FM Logistic Italia

imageUna partnership operativa – commerciale per lo sviluppo di business sul Triveneto e la costruzione di sinergie in ambito logistico e trasportistico: è stata stretta da STI Spa e FM Logistic Italia. Le sinergie fra le due aziende avverranno a più stadi e porteranno al rafforzamento di entrambe le società sul territorio italiano, ampliando l’offerta logistica alle aziende nazionali e internazionali.

L’accordo consentirà di unire le forze per diversificare le rispettive attività e far confluire volumi ottimizzati nei diversi rami distributivi e di utilizzare STI come partner per piattaforme logistiche nel Triveneto. STI ha magazzini logistici per complessivamente 150 mila metri quadrati di superficie: Nogara, Isola Rizza, Vallese di Oppeano, Bussolengo e Nogarole Rocca. FM Logistic Italia metterà a disposizione il proprio network distributivo e le proprie piattaforme per circa 100 mila metri quadrati a Capriata d’Orba, Pieve Emanuele, Corteolona, Parma, Orbassano e Pomezia.

Nel 2014 il giro d’affari delle due aziende in Italia è stato complessivamente di 80 milioni di euro, con 700 mila spedizioni annue distribuite ed una copertura logistica di 250 mila metri quadrati.

“L’operazione è di grande importanza, in quanto sancisce un’alleanza tra due realtà storiche della logistica italiana e internazionale, che portano in dote un patrimonio di eccellenza ed esperienza – ha commentato Emanuele Sali, responsabile Progetti e Grandi Clienti di STI spa – La partnership darà vita a una collaborazione molto stretta in grado di ampliare l’offerta logistica e garantire servizi e prodotti ai clienti, sia multinazionali che le nostre realtà locali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.