Nuovo polo logistico a Riano per Mondo Convenineza

Condividi
Garantirà tempi di consegna ancora più rapidi

E’ nato nella capitale il nuovissimo polo logistico di Mondo Convenienza: un centro che consentirà, grazie agli ultimi ritrovati tecnologici, di migliorare ancora il livello di servizio ai clienti.Si tratta del polo più capiente d’Italia e velocizzerà ulteriormente i tempi di consegna al cliente della merce acquistata in negozio.

Con una superficie coperta di 14 mila metri quadrati e una capacità di 15.350 posti pallet, il nuovo polo consente un flusso di movimentazione di furgoni pari a oltre 100 viaggi al giorno (con possibilità di raggiungere un picco massimo di 140 furgoni/giorno).

A regime, il nuovo centro avrà 250 addetti, influendo positivamente anche sull’indotto della zona. Oltre agli investiementi strutturali, l’azienda ha deciso di puntare sulle competenze delle persone, creando un vero e proprio pool di esperti e professionisti in grado di valorizzare al meglio lo spazio e migliorare l’efficienza, il volume dello stock e i tempi di lavoro. 

Tra le novità, un’ampia zona dell’area di stoccaggio è completamente dedicata all’uso di carrelli trilaterali semi-automatici, condotti da personale specializzato. Questi macchinari, direttamente collegati al sistema di gestione dell’azienda, si muovono, in modalità prevalentemente automatica, tra scaffalature ad alta intensità, progettate per assicurare una migliore saturazione degli spazi di stoccaggio.

Il nuovo sistema, inoltre, riduce i tempi ed i percorsi di movimentazione del mezzo ed il margine di errore umano poiché individua automaticamente il prodotto da movimentare e lo spazio da utilizzare. I nuovi mezzi di movimentazione permettono quindi un aumento della produttività e proteggono i prodotti dai danni durante la movimentazione con meccanismi di smorzamento delle vibrazioni.

Ti potrebbero interessare