Lunedì 22 giugno la tavola rotonda organizzata da Promos e Federazione del Mare

Nutrire il pianeta: il contributo del mare

Al centro del dibattito il contributo delle attività marittime alla distribuzione e alla produzione degli alimenti

image001Qual è il contributo delle attività marittime alla distribuzione e alla produzione degli alimenti? Un tema caldo e affine a quello portato sotto i riflettori da Expo Milano, per il quale Promos e la Federazione del Mare hanno deciso di organizzare un dibattito. L’evento si terrà lunedì 22 giugno dalle 15 a Palazzo Turati, in via Meravigli 9/B, a Milano.

In particolare, in occasione di Expo Milano 2015, la Federazione (che dal 1994 riunisce le organizzazioni più rappresentative del maritime cluster italiano) ha affidato uno studio a D’Appolonia e Censis per evidenziare come il trasporto marittimo di alimenti, la pesca e litticoltura rivestano un’importanza cruciale per rendere possibile lo sviluppo dell’economia agro-alimentare, nonché una soddisfacente nutrizione della popolazione mondiale. Il risultato è il rapporto “Feeding the Planet: the Maritime Economy Contribution”, che sarà presentato per l’occasione.

La partecipazione è gratuita. Per scaricare il programma completo dell’evento ed iscriversi alla tavola rotonda cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.