OM STILL realizza un commissionatore a cabina doppia

Condividi
EK-X cabina doppia realizzato da OM STILL per Imasaf (2)“Meglio soli che male accompagnati”, recita il detto. Che, però, non si adatta al nuovo commissionatore realizzato da OM STILL per il Gruppo IMASAF: uno speciale a cabina doppia, in grado di ospitare a bordo due operatori contemporaneamente. Il mezzo è stato sviluppato per il Gruppo leader in Italia e uno dei principali produttori europei di marmitte e catalizzatori che necessitava di una macchina con la quale effettuare il picking di colli per i quali è necessaria la collaborazione di due operatori.
La partnership tra le due aziende dura da molti anni e finora più di 30 commissionatori OM STILL sono operativi nei vari depositi del Gruppo IMASAF. L’EK-X appena consegnato rappresenta però un’assoluta novità: la richiesta, infatti, era di realizzare un mezzo con una cabina larga 2,3 metri (rispetto ai tradizionali 1,2 metri) e con una portata di 1 tonnellata fino a 8,5 metri di altezza. Questo speciale EK-X è utilizzato per prendere dagli scaffali le marmitte, per il prelievo delle quali servono due operatori: oltre ad avere misure eccezionali, il commissionatore è dotato di speciali sistemi di sicurezza al fine di tutelare gli operatori che svolgono operazioni complesse a molti metri d’altezza.
“Abbiamo scelto di commissionare alla OM STILL lo sviluppo di questo nuovo progetto certi che con la sua tecnologia sarebbe stata in grado di venire incontro alle nostre esigenze e, ancora una volta, OM STILL si è dimostrata una partner di sicura affidabilità, fornendoci una macchina su misura che ci sta dando grandi sodddisfazioni”, ha rimarcato Giampaolo Sgarbossa, amministratore delegato di IMASAF.

Ti potrebbero interessare