Omron: La visione artificiale come chiave per l’automazione

Condividi

In occasione di VISION 2018, la più importante fiera a livello mondiale sulla visione artificiale che si terrà a Stoccarda dal 6 all’8 novembre, Omron esporrà il suo portafoglio completo di soluzioni di visione artificiale per il controllo della qualità e l’identificazione automatica, che varia da componenti, fotocamere smart, sistemi di visione artificiale, fino a soluzioni completamente integrate (Padiglione 1, Stand F80).

Insieme alla robotica, l’elaborazione industriale delle immagini è fondamentale durante il percorso verso la fabbrica digitale: robot con capacità visive porteranno a termine complesse attività di produzione e logistica e collaboreranno con le persone. Potenti telecamere garantiranno processi di produzione e qualità del prodotto, mentre soluzioni di identificazione rapide e sicure potranno attivare linee altamente automatizzate con una tracciabilità completa, anche in caso di lotti di un solo pezzo.

Tramite acquisizioni e sviluppo mirati, Omron ha realizzato notevoli progressi nel campo della visione artificiale e mostrerà il suo portafoglio completo e leader sul mercato a VISION 2018.

“In occasione di VISION 2018, con la serie FH-V7, presentiamo anche una nuova gamma di prodotti modulari che definisce nuovi parametri di riferimento nel controllo della qualità ottica. Stiamo raggiungendo i massimi valori di prestazione attualmente disponibili sul mercato, sia in termini di risoluzione che di rapidità di elaborazione”, afferma Jan Nieswandt, Product Marketing Manager Vision & RFID di Omron Europe.

La nuova esperienza combinata nell’ambito della visione artificiale è parte del concetto Innovative Automation!” di Omron, nato per raggiungere rapidamente la realtà delle fabbriche intelligenti. Si basa su tre pilastri: integrazione (miglioramento della tecnologia di controllo), intelligenza (sviluppo di dispositivi di auto-apprendimento) e interazione (cooperazione tra uomo e macchina). Implementando tale concetto, Omron aiuta ad incrementare la produttività negli ambienti di produzione industriale.

Omron invita tutti i clienti, esistenti e potenziali, dai piccoli e medi produttori di dispositivi fino ai gruppi automobilistici, a sperimentare le nuove possibilità nel campo della visione artificiale industriale (Padiglione 1, Stand F80). Klaus Kluger conclude: “Ora possiamo fornire soluzioni a tutti i livelli, dai singoli componenti a un sistema completo di automazione industriale.  In occasione di VISION 2018, vogliamo dimostrare che non solo abbiamo qualcosa da offrire per tutte queste aree, ma che abbiamo anche una delle migliori soluzioni”.

Ti potrebbero interessare