Palletways investe in Germania e in Italia

Condividi

stock_5_01Sembra inarrestabile l’avanzata europea del Gruppo Palletways: trainato dall’espansione dei volumi tedeschi e italiani, l’operatore europeo leader dei servizi di trasporto espresso su pallet ha annunciato un investimento di 10 milioni di euro per la costruzioni di un nuovissimo Hub in Germania e per completare l’espansione dello smistamento a Calderara di Reno (Bologna).

I lavori per il nuovo Hub di KnüllwaldRemsfeld (nel cuore della Germania centrale) sono già iniziati e dovrebbero concludersi per la prossima primavera: il centro di smistamento di estenderà su un’area di 50.000 metri quadrati e comprenderà un deposito di 7.200 mq. In questo modo verrà raggiunta una capacità tripla rispetto a quella dell’attuale centro operativo di di Homberg.

Nel frattempo è stato ampliato l’hub bolognese con 2.400 mq di spazio aggiuntivo, per un totale di 22.000 mq. “Si tratta di un investimento indispensabile per fronteggiare il continuo incremento del traffico – ha dichiarato l’amministratore delegato, Albino Quaglia –  Con questa iniziativa, mettiamo a disposizione del Network una capacità aggiuntiva gettando le basi per sostenere la crescita futura di volumi di tutti i nostri Concessionari”.

In questo momento Palletways gestisce più di 33.000 pallet al giorno in tutto il Vecchio Continente e si stima un’espansione dei volumi transfrontalieri nell’ordine del 50% per quest’anno. Nel 2015, il Network ha portato a compimento un ulteriore sviluppo della Rete, con l’inclusione di Polonia, Paesi Baltici, Bulgaria e Romania.

Ti potrebbero interessare