Pezzetti alla guida della Federazione trasportatori

Condividi

GIA_7124La Federazione italiana dei trasportatori non cambia guida. Stefania Pezzetti, 47 anni. direttore operativo della TNT, è stata eletta per la seconda volta presidente nazionale della Fedit, l’associazione che riunisce 2mila corrieri italiani con aziende leader come Brt, TNT e Sda e tanti altri player grandi e piccoli. Una scelta nel solco della continuità cui si è aggiunto un accordo nuovo.

La Fedit ha infatti, siglato un documento con il sindaco di Torino Piero Fassino sulla  mobilità urbana sostenibile nella consegna delle merci basata sulla premialità per le aziende più virtuose. Tale accordo è stato poi  recepito dall’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani di cui Fassino è presidente) che l’ha proposto a tutti i Comuni italiani, mentre le parti più urgenti riguardanti le piazzole di carico e scarico nei centri urbani ed altre necessità di questo tipo, sono già state presentate come emendamento nel disegno di legge di adeguamento del Codice della strada. 

“Per il prossimo triennio la Fedit proseguirà la battaglia per la legalità promuovendo anche l’accordo sui magazzinieri raggiunto con i sindacati lo scorso anno – ha sottolineato Stefania Pezzetti –  L’accordo ha consentito la progressiva regolarizzazione dei rapporti di lavoro con assunzioni a tempo indeterminato limitando al massimo le sacche di illegalità nel settore del facchinaggio e nella triste piaga delle cooperative spurie, in cambio di una maggiore flessibilità”.

 

Ti potrebbero interessare