Picking ottimizzato con i commissionatori di OM STILL

Condividi
iGo Neo CX 20 (13)
iGo Neo CX 20 è un commissionatore orizzontale a guida autonoma, che interagisce con l’operatore come se fosse un collega di lavoro e lo segue autonomamente passo passo durante il commissionamento.
EK-X (1)
EK-X è stato studiato per i magazzini sviluppati in verticale, con una portata che arriva sino a 1200 kg e una capacità di picking fino a 12 m di altezza, in grado di per muoversi in agilità anche all’interno delle corsie più strette.

Una parte essenziale dei servizi logistici è il picking, ed è proprio per agevolare queste attività che OM STILL ha sviluppato una vasta gamma di commissionatori, orizzontali e verticali, che si adattano a qualsiasi esigenza. Per i magazzini sviluppati in verticale il prodotto di punta è l’EK-X che, con una portata che arriva sino a 1200 kg e una capacità di picking fino a 12 m di altezza, è la soluzione ideale per muoversi in agilità anche all’interno delle corsie più strette. Per il picking orizzontale si può invece fare affidamento sui commissionatori delle serie COP o CX, con portata da 1.000 a 2.000 kg, che combinano elevata agilità ad un’alta produttività anche nel prelievo del materiale. Molto interessante è anche il COP-L 07, commissionatore verticale di basso livello che grazie al sollevamento pedana fino a 1200 mm è la scelta perfetta per la raccolta del materiale al primo e al secondo livello di picking. Un carrello per ogni esigenza quindi, ma non solo. OM STILL è infatti impegnata nello sviluppo di soluzioni di automazione parziale o completa che possano efficientare e migliorare i processi di magazzino. E così i carrelli della serie EK-X possono essere combinati con un software in grado di leggere automaticamente le missioni. Questo significa che il mezzo è in grado di muoversi autonomamente tra le corsie e l’operatore non deve quindi più preoccuparsi di raggiungere la posizione e l’altezza giusta, ma solamente del prelievo della merce. Nell’ambito dei commissionatori orizzontali, la rivoluzione è invece rappresentata dall’iGo Neo CX 20, il primo commissionatore orizzontale a guida autonoma. iGo neo CX 20 interagisce con l’operatore come se fosse un collega di lavoro e lo segue autonomamente passo passo durante il commissionamento. L’iGo Neo CX 20 è perfettamente compatibile con i sistemi di voice picking, associando queste due tecnologie l’operatore non deve guidare e riceve le missioni via voice, ha quindi le mani totalmente libere e può concentrarsi sul picking.

 

L’AZIENDA

Giovanni Anghileri, Head of Intralogistics OM STILL
Giovanni Anghileri, Head of Intralogistics OM STILL

OM STILL opera nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e sistemi per la logistica integrata. La società è in grado di soddisfare tutte le richieste di piccole, medie e grandi aziende grazie ad una gamma completa di prodotti, composta da oltre 60 modelli che vanno dai carrelli controbilanciati elettrici e termici fino a 8 tonnellate ai transpallet manuali, dai trilaterali per magazzini intensivi ai trattori.  Si tratta di una gamma disponibile sia per l’acquisto che per il noleggio.OM STILL ha una solida e capillare rete di vendita e assistenza presente sul territorio italiano, composta da 6 filiali, oltre 60 tra concessionari e partner e 700 tecnici di assistenza che sono in grado di intervenire ovunque nell’arco di poche ore. OM STILL è attiva con successo anche a livello internazionale.

 

 

 

 

 

 

OM Carrelli Elevatori SpA

V.le De Gasperi 7

20020 Lainate (MI)

 

H

Ti potrebbero interessare