Poste brasiliane: l’intero sistema di movimentazione porterà la firma di Interroll

Condividi
Il sorter fornito da Interrol a Swiss Post
Il sorter fornito da Interrol a Swiss Post
Un accordo multimilionario per la completa tecnologia di movimentazione alle Poste brasiliane: è stato firmato da Interroll e dalla statunitense NPI e rappresenta il più grande ordine ricevuto da Interrol nell’area sorter.

Nel settore posta e logistica, Brazil Post è uno dei principali fornitori in Sud America. Sta crescendo principalmente nelle attività “business-to-consumer e-commerce”, settore che si stima ammonti a USD 23 miliardi e che registrerà quest’anno in Brasile una crescita del 22%. Per gestire il crescente volume di pacchi e la conseguente complessità del flusso logistico, Brazil Post ha assegnato a NPI in qualità di prime contractor, un contratto di 54,5 milioni di dollari per aumentare la capacità di smistamento in cinque delle sue strutture – Jaguaré, Cajamar (due unità), Florianopolis, Belo Horizonte e Benfica.

NPI, con sede a Dallas / Fort Worth, Texas, USA, è tra i protagonisti nel settore dello smistamento postale sin dal 1978 e, in quanto integratore di sistema, conta oltre 1.000 unità installate in tutto il mondo. In base agli accordi con NPI, Interroll appronterà il primo impianto per la consegna nell’autunno del 2015 e l’ultimo nel 2017.

Per la grandezza dell’ordine, la progettazione e l’ingegnerizzazione dei sorter si svolgeranno nel Center of Excellence globale (CoE) per sottosistemi a Sinsheim, in Germania, in coordinamento con il Centro Regionale di Eccellenza di Atlanta, USA. Entrambi i Centri sono, insieme al Centro Regionale di Eccellenza di Suzhou in Cina, responsabili per la soluzione di tutti i problemi tecnici che vanno dallo sviluppo, applicazione e progettazione alla produzione e sono, all’interno del Gruppo, a sostegno alle sedi locali di Interroll. I due Centri di Eccellenza per sottosistemi vantano una solida reputazione sul mercato per la loro vasta esperienza nelle tecnologia di movimentazione e nei sorter e sono partner molto apprezzati di system integrator e OEM.

Stephen Cwiak, responsabile dei sottosistemi Americhe di Interroll, ha commentato così l’accordo: “Siamo molto contenti per questo grande ordine. Le nostre referenze mondiali, i nostri primati di realizzazioni e le nostre rilevanti capacità sono stati i principali motivi che hanno mosso NPI a collaborare con noi”.

Interroll ha sviluppato con successo partnership di lunga durata con i principali operatori postali quali Canada Post, le Poste Svizzere, USPS e Cina Post. A Suzhou, Repubblica Popolare Cinese, il Gruppo è in procinto di completare un supplemento di tre smistatori crossbelt per China Post, un cliente abituale ormai da diversi anni. La pianificazione tecnica è svolta dal Centro Regionale di Eccellenza in Suzhou.

Interroll assemblerà gli smistatori ordinati per Brazil Post nel suo Centro regionale di Eccellenza di Atlanta, USA, che è stato ufficialmente inaugurato nel marzo 2014. Le attività nell’e-commerce che comprendono corrieri, servizi espresso e pacchi, consentono a Interroll di operare in uno dei numerosi mercati in crescita per i sistemi trasportatori e smistatori. Tim McGill, Presidente Interroll Americhe,ha sottolineato: “Nel primo semestre del 2014, Interroll Group ha aumentato il fatturato del 27,6% nelle Americhe. In Brasile, ci aspettiamo di vedere le nostre attività continuare a svilupparsi positivamente “.

Ti potrebbero interessare