Racer3: il robot che combina performance e bellezza

Condividi

imageUn nuovo robot, in grado di segnare un nuovo paradigma di proposte di automazione industriale robotizzata: a presentare il capostipite di una nuova famiglie di macchine, battezzato Racer3, è stata Comau.

Costruito interamente in alluminio e magnesio, questo nuovo robot pesa solo 30 kg e sfrutta uno sbraccio massimo di 600 mm per una portata al polso di 3 Kg. Grazie alle dimensioni compatte e all’estrema velocità – fattore che in test preliminari laurea Racer3 robot più veloce nella propria categoria – il robot è perfetto per settori produttivi e per applicazioni che richiedono il massimo della precisione e della rapidità in spazi di lavoro ridotti.

La rigidità che caratterizza Racer3 garantisce velocità, precisione e ripetibilità in ogni fase di lavoro cui è chiamato. Il corpo del robot, inoltre, è cavo e ciò consente un passaggio fluido dei cablaggi al suo interno e il massima della flessibilità nei movimenti.

Non solo prestazioni, ma anche estetica: anche per Racer3 Comau ha mantenuto l’ormai consueto investimento in design e stile dando vita a un robot che abbina alle performance la bellezza. A sottolineare l’evoluzione delle proposte targate Comau, e l’iniziodella nuova fase per l’azienda, è anche l’elegante combinazione di colori, nero e grigio metallizzato, chedistingue Racer 3 dagli affidabili, potenti, veloci e precisi robot di colore rosso che continuanoimpeccabilmente a servire ogni settore manifatturiero da oltre 40 anni.

Primo di una nuova generazione di robot per la General Industry, Racer3 rappresenta un esempio concreto di Ricerca&Sviluppo intensiva, fattore che ha contribuito a posizionare Comau tra i leader di settore. Questo costante impegno per l’innovazione è il motore che sostiene l’evoluzione Comau, sia in termini di nuovi sviluppi tecnologici sia di approcci verso nuovi settori di mercato.

 

Ti potrebbero interessare