Remind Logistics: nuovo collegamento intermodale per il Nord Europa

Condividi

Un nuovo servizio si è aggiunto all’offerta di Reming Logistics, che ha attivato un collegamento intermodale per le imprese che mirano ai mercati dell’Europa continentale. Si tratta di una nuova linea di trasporto ferroviario che dal prossimo 6 giugno collegherà Pescara Porta Nuova a Duisburg, in Germania.

Si tratta solo dell’ultimo passo all’interno di un percorso che ha visto Remind consolidare sempre più il proprio know-how nel campo del trasporto merci verso la Germania, investendo fin dall’inizio sull’intermodalità.

Un’esperienza che consente oggi all’azienda di saper cogliere i vantaggi della tratta e di risolvere qualunque imprevisto di natura logistico-burocratica senza incidere sui tempi e sulle modalità di consegna. Il transito su ferro infatti consentirà il trasporto di semi rimorchi P400, casse mobili e container.

“La nuova linea shuttle offrirà una perfetta integrazione con gli assetti logistici già adottati dalle aziende che sceglieranno il trasporto su ferro. Il tutto grazie all’adozione di processi che si inseriranno in un’ottica di ottimizzazione e riduzione dei costi senza intaccare la qualità del risultato atteso”.

Puntare sull’intermodalità ferro-gomma oggi, significa aver compiuto una scelta che coglie una prospettiva di crescita dei traffici, in un’ottica di sostenibilità economico ambientale.

Ti potrebbero interessare