roots, sistema di gestione logistica e fleet and delivery management di GeneGIS GI

Condividi

 

roots è il sistema di gestione logistica e di fleet and delivery management sviluppato da GeneGIS GI. È attualmente installato a bordo dei mezzi del brand leader nella distribuzione alimentare in Italia. Si basa su una struttura web a base cartografica che permette di risolvere complessi scenari di logistica e di gestione della forza lavoro, tenendo in considerazione i vincoli specifici di ogni azienda e dei suoi clienti.
roots consente di pianificare il lavoro ottimizzando i viaggi, aumentando l’efficienza delle risorse disponibili e bilanciando il carico di lavoro assegnato. La riprogrammazione delle agende giornaliere in caso di imprevisti o emergenze è semplice e veloce.
roots è un sistema web multi-utente e multi-azienda: questo garantisce la condivisione delle informazioni e l’accesso da qualsiasi postazione, anche mobile. La struttura cloud del sistema permette l’interazione con sistemi e servizi di clienti, piattaforme telematiche, operatori di trasporto. La sua integrabilità lo rende particolarmente flessibile ed in grado di interagire con soluzioni aziendali già installate.
La pianificazione è interattiva e può essere effettuata con modalità automatica o manuale. In entrambi i casi, il sistema verifica il rispetto di tutti i vincoli operativi (finestre orarie di consegna, quantità da consegnare/ritirare, capacità e tipologia dei veicoli in uso, skill tecnici richiesti, orari di guida e lavoro, pause e soste).
roots controlla inoltre lo svolgimento del piano viaggi, verificando in tempo reale la posizione dei veicoli, l’avanzamento delle consegne, il rispetto dei livelli di servizio concordati. La dashboard di roots fornisce report immediati e ad alto indice di analisi che consentono il controllo tempestivo di tutta l’attività.

Ti potrebbero interessare