Shuttle XP e Megamat RS di Kardex Remstar

Condividi
Megamat RS è disponibile in 3 differenti profondità, 5 larghezze e 3 diverse portate dei ripiani, da 180 kg a 650 kg.
Megamat RS è disponibile in 3 differenti profondità, 5 larghezze e 3 diverse portate dei ripiani, da 180 kg a 650 kg.
Megamat RS è disponibile in 3 differenti profondità, 5 larghezze e 3 diverse portate dei ripiani, da 180 kg a 650 kg.

Tutti i sistemi Kardex Remstar sono progettati per essere modulari e possono essere integrati, anche in stadi successivi, in qualsiasi flusso di lavoro, indipendentemente dall’attuale livello di automazione.

La caratteristica che li accomuna è il principio “materiali alla persona” che, oltre a garantire una notevole riduzione dei tempi di accesso ai materiali, migliora sostanzialmente l’efficienza dei processi, assicurando nel contempo massima ergonomia e sicurezza per i lavoratori. L’integrazione delle soluzioni Kardex Remstar nei processi aziendali permette di ottenere maggiore efficienza e produttività, nonché di risparmiare prezioso spazio in magazzino.

La gamma dei magazzini automatici Kardex Remstar include magazzini verticali a piani traslati Kardex Remstar Shuttle XP che, nella versione standard, possono raggiungere un’altezza di 30 metri, una larghezza per vassoio di 4 metri e portate per vassoio che spaziano da 250 kg a 1000 kg. Questo sistema è dedicato a chi ha esigenze di massima flessibilità poichè non è necessario stabilire a priori la configurazione dei vassoi e il passo in altezza.
I magazzini automatici a piani traslati sono disponibili anche nella versione Shuttle XPlus, che può unire in un unico apparecchio sino a 4 moduli e nella versione Shuttle XPmultiple, particolarmente idoneo per sfruttare gli spazi angusti che rimarrebbero normalmente inutilizzati.

Invece, chi deve gestire materiali con alta frequenza di movimentazione in spazi molto ridotti, può optare per i magazzini verticali a piani rotanti Kardex Remstar Megamat RS, disponibili in 3 differenti profondità, 5 larghezze e 3 diverse portate dei ripiani, da 180 kg a 650 kg.

Altro punto di forza è il software di gestione magazzino Kardex Remstar Power Pick Global che Kardex Remstar, forte dell’esperienza acquisita nel corso di decenni, ha appositamente sviluppato per gestire al meglio i magazzini automatici. Si interfaccia perfettamente negli ambienti IT esistenti, interfacciandosi, se necessario, con i sistemi ERP già in uso.

L’azienda

 

Ezio Ferioli,software &Process Manager
Ezio Ferioli, software &Process Manager

Kardex Remstar sviluppa e produce magazzini automatici per lo stoccaggio ed il prelievo, fornendo anche il relativo servizio di assistenza. L’azienda, che possiede due siti produttivi in Germania, è un fornitore leader di magazzini verticali a piani traslati, magazzini verticali a piani rotanti, caroselli orizzontali, software per la gestione del magazzino e servizi di assistenza. Clienti di tutti i settori merceologici utilizzano le soluzioni Kardex Remstar per organizzare i loro processi di intralogistica in modo semplice e trasparente, per risparmiare spazio e tagliare i costi. I clienti Kardex Remstar appartengono ad un’ampia gamma di segmenti di mercato quali automotive, elettronico, chimico/farmaceutico, commercio al dettaglio, progettazione meccanica e sanità. Ad oggi, l’azienda ha installato con successo in tutto il mondo oltre 140.000 sistemi dinamici di stoccaggio, è presente con una vasta rete di vendita in oltre 30 Paesi e conta circa 1200 dipendenti.

 

 

Ti potrebbero interessare