SILO di ICAM

Condividi
Silo Plus è la soluzione verticale pluricolonna che assicura elevata produttività e rapido accesso ai materiali
Silo Plus è la soluzione verticale pluricolonna che assicura elevata produttività e rapido accesso ai materiali
Silo Plus è la soluzione verticale pluricolonna che assicura elevata produttività e rapido accesso ai materiali

Ordini sempre più frammentati e tempi di consegna sempre più stringenti necessitano di soluzioni sempre più performanti. È da questi presupposti che nasce il concept di SILO PLUS, la soluzione verticale pluricolonna che garantisce elevata produttività e rapido accesso ai materiali. Il magazzino per il picking veloce va ad aggiungersi agli altri modelli della gamma dei magazzini verticali SILO di ICAM, ovvero  SILO2, il magazzino su misura con oltre un miliardo di configurazioni possibili, SILO L, il magazzino versatile ideale per lo stoccaggio intensivo di articoli di varie forme, peso e dimensioni, e SILO CL, ideale per lo stoccaggio intensivo di corpi lunghi e medio – pesanti.

Grazie al dimensionamento appropriato delle caratteristiche dei vassoi e alla combinazione unica di nuovi motori, azionamenti e logiche di sincronizzazione, SILO PLUS offre una drastica riduzione dei tempi di movimentazione e un notevole incremento delle perfomance operative.

Infatti, il magazzino è in grado di sfruttare tutto lo spazio disponibile in verticale (l’altezza della macchina varia da un minimo di 2.800 mm fino ad un massimo di 15.000 mm con un incremento in altezza ogni 100 mm) e in orizzontale (la larghezza della macchina varia da un minimo di 2.085 mm fino ad un massimo di 6.585 mm). La sua natura modulare consente la realizzazione di magazzini da 2 a 7 colonne di stoccaggio con baie di lavoro posizionate sullo stesso piano, su piani diversi e/o in posizioni contrapposte tra loro.

Per la gestione ed il controllo di SILO PLUS e degli altri modelli della gamma dei magazzini verticali SILO, ICAM ha sviluppato IRIDE, un’innovativa tecnologia di controllo interattivo, progettata per rendere più intuitive, veloci e sicure tutte le operazioni di prelievo e deposito in baia, attraverso un ambiente digitale completamente integrato nel magazzino verticale e nel software di gestione ICON.

 

L’azienda

Da oltre 50 anni, ICAM progetta e produce magazzini e archivi automatici “intelligenti”, capaci di utilizzare al meglio lo spazio disponibile, di gestire dati, di aggiornare costantemente le informazioni ed incrementare la produttività.

Ai prodotti che hanno contribuito a creare la storia di ICAM, se ne aggiungono costantemente di nuovi, frutto di un’incessante ricerca volta ad innovare le funzionalità e il design dei modelli proposti e l’intero processo sotteso alla progettazione e produzione, dallo studio di componenti sempre più performanti e innovativi alla costruzione di solide collaborazioni con i fornitori più prestigiosi del panorama internazionale.

Oggi, ICAM costituisce un’eccellenza della produzione italiana ed europea di settore, servendo principalmente i settori dell’Industria, della Pubblica Amministrazione e dei Servizi, con oltre 2.000 installazioni in tutto il mondo.

L’offerta include l’intera gamma dei sistemi compattabili e verticali organizzata in tre differenti Linee di Business (Office, Industrial, Healthcare), pensate con il preciso intento di rispondere alle diverse esigenze di mercato per offrire e garantire soluzioni e servizi dedicati.

 

 

 

Ti potrebbero interessare