Sistemi di scaffalature SSI SCHÄFER

Condividi

I sistemi di scaffalature di SSI Schäfer sono stati sviluppati per adattarsi ai prodotti e alle esigenze dei clienti. Gli scaffali compattabili per carichi di peso medio e leggero hanno l’obiettivo di immagazzinare di più in meno spazio e si contraddistinguono per l’ottima qualità, la massima flessibilità, le possibilità di ampliamento modulari e diverse varianti di combinazione.

Permettono di risparmiare spazio e ottimizzare gli spazi disponibili, di ridurre i tempi di attesa dei cicli interni all’azienda ed hanno tre diverse versioni (ad azionamento manuale con binari o senza binari, ad azionamento elettrico con tecnologia RFID), oltre che la possibilità di ampliamento modulare con diverse varianti disponibili.

Un’altra proposta dell’azienda sono le scaffalature a ripiani, perfette per ogni esigenza di magazzino, che si tratti di stoccare raccoglitori, contenitori, cartoni o abiti.

I vantaggi sono diversi, come i campi d’utilizzo: merci da leggere a pesanti, di piccolo e medio volume, parti ingombranti, la possibilità di ampliamento e regolazione, l’allestimento variabile grazie all’ampia gamma di accessori, il sistema a incastro per un rapido montaggio, la possibilità di regolare i ripiani grazie all’incastro a camma con passo di 53 mm per una perfetta ergonomia ed il sistema modulare in formato Euro-standard. Possono reggere fino a massimo 6.000 kg per campata ed è fornito un servizio ricambi e ispezione, oltre che il contrassegno GS.

Infine, le scaffalature a gravità per colli e contenitori di SSI SCHÄFER rendono l’approntamento delle merci flessibile ed economico e sono ideali per allestimento ordine, anche per lo stoccaggio intermedio e per magazzini completamente automatici. I plus sono il massimo utilizzo dello spazio del magazzino, il funzionamento secondo il principio FIFO, l’ottimizzazione della produttività nell’allestimento ordini e l’elevata modularità, integrabile negli scaffali porta-pallet SSI SCHÄFER.

 

Ti potrebbero interessare