Soluzioni lean da SSI SCHÄFER

Condividi

Soluzioni mirate per una produzione flessibile per sistemi di intralogistica. Ecco la principale offerta di SSI SCHÄFER, per cui la “LEAN Factory” si dimostra una strategia efficace per aumentare le prestazioni di produzione e ridurre la pressione sui costi. Si tratta di una filosofia che, tramite un’organizzazione più intelligente, mira ad eliminare i processi non necessari ed evitare gli sprechi nella produzione.

Ci sono diversi prodotti e soluzioni che permettono di concretizzare tale strategia lean.

Il sistema di postazioni di lavoro: pick@work

pick@work è un sistema di assemblaggio a controllo luminoso che ottimizza le prestazioni alla postazione di assemblaggio manuale. L’afflusso continuo dei carichi di lavoro e le istruzioni di assemblaggio integrate nel sistema migliorano notevolmente i processi secondo le esigenze dell’utente. Il sistema integra postazioni di lavoro ergonomiche con il sistema pick-by-light e guida il personale, passo dopo passo, tramite istruzioni a video. L’operatore seleziona l’attività sul display e le posizioni dei componenti interessati vengono illuminate nella sequenza corretta. Il grado di complessità del processo si riduce, il numero di errori viene ridotto al minimo e la qualità è garantita. Preparazione degli ordini e strategie di assemblaggio intelligenti garantiscono flussi di lavoro ottimali, maggiori livelli di produttività ed eccellente ergonomia della postazione di lavoro.

Contenitori per magazzino e contenitori industriali

SSI SCHÄFER offre oltre 2.000 tipi di contenitori di alta qualità per stoccaggio, preparazione ordini e trasporto, nonché versioni su misura e personalizzate per rispondere a qualsiasi bisogno del cliente, garantendo la massima efficienza nel settore del LEAN Management.

Sistema di scaffalature a ripiani

I sistemi di scaffalature a ripiani di SSI SCHÄFER, versatili e di alta qualità, sono stati sviluppati per adattarsi ai prodotti e alle esigenze dei clienti, grazie all’assemblaggio rapido e semplice e alle grandi possibilità di ampliamento.

 

Ti potrebbero interessare