Spedizioni merce su rotaia Europa-Cina

Condividi

Il trasporto su rotaia è un’importante alternativa quando spedizioni via mare risultano essere troppo lente e quelle via aerea troppo costose. Una spedizione dall’Eurpoa all’Asia via rotaia dura in media tra i 16 e 22 giorni mentre via mare dura in media tra i 28 ed i 36 giorni.

Dachser, player logistico con a disposizione una rete di trasporto globale, utilizza il suo network composto da più di 400 locations, per organizzare spedizioni via treno tra Europa ed Asia con partenza da 37 diversi stati europei.

foto di un treno giallo su rotaia

Il consolidamento delle spedizioni avviene in 4 terminali siti a: Duisburg, Amburgo, Varsavia e Vienna/Bratislava; le merci vengono caricate in container pronti a percorrere un viaggio di 6800 miglia.

I possibili itinerari sono due: uno più a sud che attraversa Biellorussia e Kazakistan ed uno più a nord già noto come la ferrovia transiberiana. Entrambi i percorsi concludono il tragitto in una zona rurale della Cina, dove Dachser gestisce le successive spedizioni in Cina ed Asia grazie al proprio network ed a quello dei partners.

Dachser offre i propri servizi sia per spedizioni Full Container Load sia per spedizioni Less than Container Load in entrambe le direzioni: dall’Europa alla Asia e vice versa.

Un ben definito transit time e spedizioni frequenti durante tutta la settimana, aiutano le aziende a definire un’efficiente pianificazione delle spedizioni.

Ti potrebbero interessare