SSI SCHÄFER promuove la filosofia LEAN nell’intralogistica

Condividi

In qualità di fornitore di sistemi nel mercato nell’ambito dell’intralogistica, SSI SCHÄFER offre soluzioni mirate per una produzione flessibile. La “LEAN Factory” si è dimostrata una strategia efficace per aumentare le prestazioni di produzione e ridurre la pressione dei costi. È una filosofia che ambisce ad eliminare tutti i processi non necessari e/o evitare gli sprechi nella produzione tramite un’organizzazione più intelligente e che SSI SCHÄFER ha abbracciato come principio.

Contenitori per Magazzino – Contenitori Industriali

SSI SCHÄFER offre oltre 2.000 tipi di contenitori di alta qualità per stoccaggio, preparazione ordini e trasporto, nonché versioni su misura e personalizzate per rispondere a qualsiasi bisogno del cliente garantendo la massima efficienza nel settore del LEAN Management.

L’ampia gamma di contenitori della SSI Schäfer offre soluzioni efficienti per qualsiasi settore ed esigenza.

Sistema di scaffalature a ripiani

I sistemi di scaffalature a ripiani di SSI SCHÄFER, versatili e di alta qualità, sono stati sviluppati per adattarsi ai prodotti e alle esigenze dei clienti, grazie all’assemblaggio rapido e semplice e alle possibilità di ampliamento.

Il sistema di scaffalature modulari di SSI Schäfer è la base ideale per la realizzazione di processi LEAN.

Il sistema di postazioni di lavoro: pick@work

Ridurre il numero di errori: con il sistema pick@work il personale viene guidato, passo dopo passo, durante la fase di assemblaggio.

pick@work è un sistema di assemblaggio a controllo luminoso che ottimizza le prestazioni alla postazione di assemblaggio manuale. L’afflusso continuo dei carichi di lavoro e le istruzioni di assemblaggio integrate nel sistema migliorano notevolmente i processi secondo le esigenze dell’utente. Il sistema integra postazioni di lavoro ergonomiche con il sistema pick-by-light e guida il personale, passo dopo passo, tramite istruzioni a video. L’operatore seleziona l’attività sul display e le posizioni dei componenti interessati vengono illuminate nella sequenza corretta. Il grado di complessità del processo si riduce, il numero di errori viene ridotto al minimo e la qualità è garantita. Preparazione degli ordini e strategie di assemblaggio intelligenti garantiscono flussi di lavoro ottimali, maggiori livelli di produttività ed eccellente ergonomia della postazione di lavoro.

L’AZIENDA

Il gruppo SSI Schäfer è il fornitore mondiale di soluzioni di sistemi modulari per il magazzino e la logistica. Il gruppo internazionale con sede principale a Neunkirchen, in Germania, è costituito da 60 società estere e dà impiego a più di 8.500 dipendenti nei centri di produzione nazionali ed esteri. Il gruppo pianifica, progetta e produce sistemi per l’allestimento di magazzini, imprese, centri di produzione e uffici, sistemi manuali e automatici di stoccaggio, trasporto, prelievo e smistamento, nonché soluzioni di contenimento per smaltimento e riciclaggio di rifiuti. SSI Schäfer è, inoltre, uno dei più importanti fornitori di software per la gestione di flusso dei materiali all’interno all’azienda. L’ampio portfolio software con WAMAS® e SAP copre tutti i processi, dalla gestione del magazzino alla gestione del flusso di materiali. SSI Schäfer, in qualità di general contractor, realizza sistemi logistici complessi, partendo dalla pianificazione e dalla consulenza di sistema fino alla realizzazione chiavi in mano e all’ assistenza e manutenzione post-vendita.

 

Ti potrebbero interessare