Thyssenkrupp: nuovo sito logistico da 60 milioni di euro

Condividi

Thyssenkrupp Schulte, compagnia appartenente a Tryssenkrupp Material Services, ha firmato un accordo con Rotenburg (città della bassa Sassonia) per l’acquisto di un sito industriale da 100 000 metri quadri.

Su questo terreno verrà edificato un innovativo centro logistico entro l’estate 2019, caratterizzato da 50 metri quadri di magazzino, come circa sette campi da calcio.
Thyssenkrupp Material Services investirà circa 60 milioni di euro per questo sito che sarà operativo nel 2021, con una capacità di stoccaggio di oltre 18 000 tonnellate di materiali come alluminio e acciaio.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinarsi ai clienti fornendo loro materiali e soluzioni personalizzati” afferma Ilse Henne, CEO di Tyssenkrupp Schulte. “Questa è una posizione strategica, tra Bremen, Hannover ed Amburgo”.

Gli esistenti magazzini di Amburgo e Bremen verranno integrati con il nuovo sito di Rotenburg, così da avere tutti gli articoli in un unico sito, garantendo una maggiore disponibilità ed un servizio ai clienti più efficiente.

I processi e le attrezzature più innovative, insieme ad un’efficace integrazione digitale assicureranno processi logistici flessibili e coordinati.

Thyssenkrupp Schulte GmbH si focalizza sulla lavorazione di acciai e altri metalli non ferrosi, fornendo prodotti su misura ai propri clienti (più di 70 000). Con oltre 40 siti, è ormai uno tra i maggiori distributori del settore in Germania.

Thyssenkrupp Materials Services è invece presente in 40 Paesi come distributore di materiali e relativi servizi. Le aree di business coperte sono principalmente due: la distribuzione globale di materiali come l’acciaio e la fornitura di servizi personalizzati sempre nell’area dei materiali, con relativa gestione della supply chain.

Ti potrebbero interessare