Toyota apre a Brescia una nuova sede diretta

Condividi
Con l’acquisizione di Sace prosegue il programma di sviluppo della multinazionale sul territorio italiano

SACEE’ nata appena sei anni fa, ma il (poco) tempo è stato sufficiente per farla diventare una delle realtà italiane più importanti. Anche per un programma di sviluppo che ha interessato Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia, Toscana e Lazio e che non accenna a fermarsi. Toyota Material Handling Italia (TMHIT) ha acquisito la  Sace Srl di Brescia, da circa quarant’anni punto di riferimento nella zona per vendita e noleggio di carrelli elevatori e servizi di logistica aziendale.

«L’acquisizione di una concessionaria che opera in un’area tradizionalmente importante come il bresciano consentirà a Toyota Material Handling Italia di rispondere in modo ancora più tempestivo ed efficace alle esigenze del mercato – ha rimarcato Paolo Carassini, General Manager di TMHIT – La nostra posizione si è rafforzata stabilendo una presenza territoriale in aree di importanza strategica, come la Sace di Brescia. Allo stesso tempo, questo tipo di scelta organizzativa si concretizza in un supporto logistico e professionale ai concessionari. L’affiancamento dell’azione diretta a quella indiretta è stato, infatti, una delle principali leve di successo, rivelandosi una scelta strategica vincente. Aver saputo interpretare la nostra organizzazione territoriale è stato fondamentale in questi ultimi anni». 

L’incarico di amministratore delegato della nuova organizzazione (che prenderà il nome di Sace Toyota Material Handling Italia Srl) sarà affidato a Michele Loda, già Regional Director di TMHIT.  «Siamo arrivati ad una “governance” mista del territorio che garantisce la gestione diretta dei grandi Clienti e la vicinanza al territorio attraverso strutture indipendenti. Queste ultime ci consentono di massimizzare la copertura capillare, tenendo al centro le esigenze dei nostri interlocutori, inclusa la creazione di centri Rental Store».

Tag:

Ti potrebbero interessare