Trenta milioni di euro per la ricerca e l’innovazione

Condividi
{3850DD3D9A4C43CEAB73AC25CBD6B2E4}_Datalogic
Trenta milioni di euro. Un assegno staccato dalla Banca Europea per gli Investimenti per sostenere la ricerca e lo sviluppo del gruppo.
A beneficiarne sarà la  Datalogic S.p.A., società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star –,  leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser. Un finanziamento, erogato dopo l’esito positivo dell’istruttoria economica e tecnica effettuata dalla BEI e  con cinque anni amortizing, attraverso il quale Datalogic potrà sostenere  gli investimenti, l’attività di ricerca e sviluppo e l’innovazione tecnologica.
BEI sostiene gli obiettivi dell’Unione Europea attraverso finanziamenti a lungo termine per specifici progetti di investimento, contribuendo in tal modo ad una maggiore integrazione e coesione socio-economica dei paesi membri. In particolare svolge un ruolo fondamentale per lo sviluppo tecnologico fornendo finanziamenti a condizioni favorevoli per progetti di investimento in ricerca sani e sostenibili.
“Siamo molto soddisfatti della fiducia accordataci dalla BEI che con questo finanziamento a condizioni favorevoli ha dimostrato di credere nei nostri progetti di sviluppo e soprattutto nella validità della nostra attività di ricerca – ha sottolineato il presidente e amministratore delegato del Gruppo Datalogic, Romano Volta – Considerando che la BEI investe in iniziative accuratamente selezionate con criteri altamente selettivi, è per noi motivo di orgoglio essere riconosciuti come destinatari dei suoi fondi. La vicinanza al cliente e l’attenzione alle sue esigenze sono il motore della nostra crescita e l’innovazione tecnologica rappresenta la spinta per lo sviluppo futuro”.

Ti potrebbero interessare