Un innovativo incontro per scoprire che logistica ci attende

Condividi

La logistica che verrà.

il 19 ottobre 2017 si terrà un innovativo incontro per scoprire che logistica ci attende, presso Antico Borgo, Certosa di Pavia.

Iscriviti gratuitamente per partecipare a un innovativo momento di riflessioni e proposte sui modelli organizzativi nel Retail e nella Manifattura indotti dai trend di mercato e dalle tecnologie.

Un consumatore con aspettative crescenti e digitale nelle sue scelte ha sparigliato le carte nel mondo del retail costringendo le aziende a passare da un sistema di vendita specializzato per canale a modelli complessi che uniscono soluzioni di vendita multicanale.

L’omnicanalità si realizza specialmente attraverso la gestione di una logistica resiliente ed efficiente che integra velocità, economicità e precisione attraverso la digitalizzazione dei processi e l’introduzione di automazioni mirate e flessibili.

Questa trasformazione si riflette anche nella Manifattura tirata dal consumatore e non più protagonista con proposte di prodotti spinti verso il retail. Una manifattura che diventa alto artigianato industriale in grado di produrre velocemente prodotti scelti all’interno di una gamma molto vasta di referenze e spesso personalizzati sulle esigenze del cliente. E’ la Factory Logistic che può dare risposte e supporto alla trasformazione 4.0 in atto.

Un incontro molto innovativo, con il patrocinio di Ailog, che unisce la vision che nasce dal Politecnico di Milano, all’esperienza di concrete realizzazioni, in una forma che è stata battezzata “Workshow” perché sfrutta il coinvolgimento di pieces teatrali per la caratterizzazione dei temi, aiutandoci così ad immaginare il domani ed analizzare con il metodo del problem posing, setting e solving entrambi gli scenari, tra loro interdipendenti, e proporre soluzioni sia in termini di prospettiva che di realizzabilità.

Un evento per scoprire e preparare la logistica che verrà.

 

Ti potrebbero interessare