Un semestre importante per Interroll

Condividi
Prosegue lo sviluppo nei primi sei mesi del 2016

Swisscom_logo_interroll

Un gran semestre quello appena chiuso da Interroll, leader mondiale nella produzione di prodotti chiave per intralogistica: l’ordinato, le vendite e i risultati a tutti i livelli, sono ancora una volta migliorati significativamente rispetto all’anno precedente.

L’ordinato ha raggiunto il record, nel primo semestre del 2016, di  216,3 milioni CHF, con una crescita organica del 4,8%. A sostenerla soprattutto prodotti e progetti nei settori del commercio elettronico e aeroportuale.

Record anche per quanto riguarda il fatturato netto, che ha raggiunto la cifra di 187,1 milioni CHF, pari ad un aumento del 9,2% rispetto ai primi sei mesi del 2015. Tutte le regioni hanno contribuito a questa crescita. Gli effetti valutari positivi hanno inciso per circa il 3.0% nella crescita del fatturato e ordinato.

Tutte le aree di business di Interroll hanno visto uno sviluppo positivo nel semestre e l’azienda ha proseguito la sua strategia di internazionalizzazione anche nella prima metà del 2016, entrando in nuovi mercati.

Grazie alla crescita del fatturato, alle economie di scala e ai miglioramenti continui di produttività, l’EBITDA è cresciuto del 16,4% nella prima metà del 2016 a 30,9 milioni CHF. Il margine EBITDA  è stato del 16,5% (anno precedente: 15,5%). L’utile netto anno su anno è aumentato del 23,4%, da 12,8 milioni CHF a 15,8 milioni CHF. Il margine di profitto netto si attesta a 8,4% (anno precedente: 7,5%).

Grazie a una forte posizione nel mercato globale, a prodotti estremamente innovativi e ad una rapida crescita in mercati importanti quali quelli dei corrieri, del postale, dell’aeroportuale, dell’industria alimentare e della distribuzione, Interroll si aspetta di proseguire la sua crescita nel lungo periodo.

In considerazione della sua buona prestazione nel primo semestre 2016 e dell’ordinato record registrato al 30 giugno 2016, Interroll è ottimista sull’andamento della seconda metà dell’anno fiscale 2016.

Il bilancio semestrale  2016 è consultabile nel sito  www.interroll.com, nell’area Investor Relations .

 

Ti potrebbero interessare