Una logistica più green: la proposta di CLS

Condividi

cls_blackUna catena di valore per la movimentazione delle merci in magazzino e per la gestione dei materiali di scarto. E’ stata presentata dall’azienda tutta italiana CLS spa, che si dedica al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica e si basa sulla scelta di carrelli affidabili e sul consolidamento degli scarti. “La logistica è un settore strategico per la green economy, in quanto governa la movimentazione di flussi di materiali dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti, pertanto è da considerare un importante anello nella catena della sostenibilità” ha spiegato Paolo Vivani, Direttore Generale di CLS. L’azienda offre una gamma esaustiva di carrelli per la movimentazione delle merci in magazzini di ogni dimensione progettati per garantire affidabilità e sicurezza in qualsiasi contesto. Accanto all’offerta del nuovo e del noleggio a breve e lungo termine, è stata implementata anche la formula del MyUsato, carrelli provenienti dalla flotta del noleggio che vengono ricondizionati a nuovo e rimessi sul mercato.

Ad arricchimento del proprio portfolio e al fine di fornire una linea completa ai propri clienti, CLS ha di recente siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti HSM – azienda tedesca leader nel settore delle presse imballatrici per la compressione e differenziazione dei materiali di scarto. Le presse HSM compattano gli scarti in modo ottimale, riducendo il volume fino al 95% ed ottimizzando il trasporto: comprimendo inoltre si risparmia denaro e si rispetta l’ambiente. Le dimensioni e i pesi delle balle formate dalle presse HSM sono proprio concepiti in modo da sfruttare in modo ottimale lo spazio: trasportando meno aria si ottimizza il numero di tragitti e di conseguenza si inquina meno. Un’ulteriore caratteristica green riguarda la gestione dei motori con “inverter” che consentono di risparmiare fino al 40% di corrente rispetto ad un azionamento tradizionale con teleruttori.

“Vogliamo fornire a magazzini di tutte le dimensioni un servizio più completo e più green– ha concluso Paolo Vivani, Direttore Generale di CLS – per questo abbiamo scelto l’efficienza di HSM come partner per le presse, considerando sia la sua attenzione all’impatto ambientale, sia chiaramente i prodotti di alta qualità che ci garantisce.”

Ti potrebbero interessare