UPS ha comprato Coyote Logistics

Condividi

Coyote Logistics entra a far parte della famiglia della Ups. La società ha, infatti, sottoscritto un accordo definitivo con Warburg Pincus per l’acquisizione  dell’operatore non-asset based di intermediazione nel settore dell’autotrasporto merci, per un corrispettivo di 1,8 miliardi di dollari. Fondata nel 2006, Coyote ha registrato nel 2014 ricavi pari a 2,1 miliardi di dollari: il closing dell’accordo è previsto entro trenta giorni e l’operazione verrà finanziata mediante la liquidità disponibile e nuovi finanziamenti già in essere.

“Il segmento del trasporto merci su camion a pieno carico mediante intermediari è in grande espansione e prevediamo che continuerà a crescere a ritmi più sostenuti rispetto agli altri segmenti di trasporto –  ha dichiarato David Abney, Chief Executive Officer di UPS  – Questa importante acquisizione accrescerà sensibilmente la portata dei servizi LTL di Ups che è nella posizione ideale per cogliere nuove entusiasmanti opportunità di sinergie e crescita dei ricavi”. Coyote organizza spedizioni di merci per i clienti attraverso le capacità disponibili nell’ambito del suo ampio network di oltre 35.000 società di autotrasporti.

“Attraverso il network di Coyote, UPS offrirà alla base clienti ampliata un portafoglio di soluzioni ancora più affidabili per la supply chain, dalle spedizioni cargo multimodali alle consegne di piccoli pacchi – ha aggiunto Alan Gershenhorn, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di UPS  – Ora avremo a disposizione anche le tecnologie necessarie per aiutare i nostri clienti a migliorare l’utilizzo delle loro flotte come parte di un più ampio network di autotrasporto”. Coyote utilizza una gamma di tecnologie informatiche proprietarie che offrono le migliori applicazioni presenti nel settore per la gestione dei trasporti. La società mette inoltre a disposizione diverse applicazioni software che i clienti e i fornitori del servizio di trasporto possono facilmente integrare.

Ti potrebbero interessare