Veicoli a guida automatica Proxaut

Condividi
_1230193 cut OK
I veicoli proposti da Proxaut,sono dotati di tre tipi di sistemi di guida automatica: sistema a guida induttiva (AGV), sistema a guida laser (LGV) e sistema a guida inerziale (IGV).

Grazie alla costante ricerca di tecnologie e soluzioni sempre innovative, nel tempo Proxaut ha consolidato tre tipi di sistemi di guida automatica: sistema a guida induttiva (AGV), sistema a guida laser (LGV) e sistema a guida inerziale (IGV). Tutti i veicoli a guida automatica realizzati dall’azienda utilizzano diverse tecnologie di guida e sono gestiti interamente dai propri software di controllo. Molto versatili e performanti, gli AGV possono essere impiegati in ambienti con condizioni climatiche particolari (temperature fino a -30c°) e lo stoccaggio può avvenire in magazzini con scaffalature aventi altezza fino a 11 mt, garantendo sempre la massima sicurezza e cura anche per la movimentazione di prodotti particolarmente fragili e delicati. La versatilità dei veicoli sviluppati da Proxaut è data anche dalla capacità di realizzare veicoli a guida automatica per la movimentazione di prodotti speciali, con peso e dimensioni importanti, all’interno ed all’esterno di uno stabilimento.
Grazie ai livelli standard molto alti di sicurezza dei propri veicoli, Proxaut garantisce la coesistenza sicura con gli operatori impegnati nel ciclo quotidiano di lavorazione. Si può optare anche per sistemi di guida con l’affiancamento di tecnologia a guida induttiva e tecnologia a guida laser (AGVL) normalmente utilizzati dove il layout dell’impianto presenta sia aree con corsie di stoccaggio dove il veicolo deve entrare con più precisione, o zone più libere e versatili con maggiore facilità di percorrenza. Una case history di successo è relativa all’attività di stoccaggio e di prelievo di prodotti all’interno di un magazzino con scaffalature alte 6 mt che avveniva all’interno di celle frigorifere con temperature di -28°C.  Questo comportava per gli operatori l’obbligo di rimanere almeno 30 minuti a temperatura confortevole dopo 90 minuti continuativi di lavoro. Con l’utilizzo dei veicoli a guida automatica il cliente ha potuto ottimizzare i tempi nel ciclo di lavoro, eliminare lo stress termico degli operatori, annullare gli errori, lavorare in sicurezza, eliminare danni ai prodotti ed alle infrastrutture, ottimizzare gli spazi e la logistica interna legata ai flussi di prodotto e migliorare l’immagine dell’azienda con la crescita legata all’innovazione e alla tecnologia.

 

L’AZIENDA

Proxaut nasce nel 1996 grazie alla forte esperienza maturata da Stefano Ballotti, già dai primi anni ‘80 nel campo dell’automazione industriale per la movimentazione e lo stoccaggio dei prodotti.

Oggi, Proxaut  è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini e stabilimenti produttivi in tutto il mondo. Grazie alla formazione e alle conoscenze tecniche delle proprie risorse interne ed alla continua ricerca di soluzioni innovative, Proxaut è diventata leader nella progettazione e realizzazione di veicoli a guida automatica, vantando numerosi impianti realizzati non solo in Italia ed Europa, ma anche in Asia e Stati Uniti.
Il supporto di personale tecnico altamente qualificato consente di assicurare brevi tempi di avviamento e un’assistenza in loco e remota per tutta la vita utile dell’impianto.

Le caratteristiche comuni di tutte le soluzioni Proxaut sono sicurezza, modularità, connessione in remoto e tracciabilità.

 

 

Ti potrebbero interessare