Voice to Light Pick&Sort di KFI

Condividi

 

Voice to Light Pick&Sort è una tecnologia innovativa che permette di velocizzare i sistemi di prelevamento e ventilazione su picking multiordine e multicliente in qualsiasi contesto: produzione, logistica e distribuzione. La forza di questa soluzione risiede nell’elevata capacità di inserire i due più diffusi sistemi di picking di cui KFI è distributore in Italia, il pick by voice e il pick to light, nell’ecosistema software già presente in azienda.

La piattaforma middleware KFI CoLibri è in grado di connettere il protocollo vocale sviluppato da KFI con i sistemi di pick to light

L’integrazione è garantita grazie alla flessibilità della piattaforma middleware KFI CoLibri in grado di connettere il protocollo vocale sviluppato da KFI con i sistemi di pick to light. Realizzata seguendo un’architettura a microservizi, Voice to Light Pick&Sort è una soluzione pensata interamente in funzione dei task specifici che devono essere gestiti nel processo di picking e sorting e permette il collegamento con i diversi software ERP presenti sul mercato.

La versatilità e la personalizzazione si applicano a 360° sia lato software sia lato hardware: il design dell’interfaccia e le maschere di utilizzo sono create ad hoc da KFI sul processo specifico e sviluppate in stretta collaborazione con l’azienda cliente, che è coinvolta fin dalle fasi iniziali del progetto. Le tecnologie sono selezionate in funzione delle performance e non sono dunque vincolate a logiche di brand, per una soluzione vendor independent.

L’efficacia del sistema è garantito grazie all’analisi preliminare del processo svolta da KFI per implementare le funzionalità specifiche richieste dall’azienda, il controllo delle performance è puntuale e costante grazie agli strumenti di raccolta dati forniti insieme alla soluzione, che permettono di controllare se il nuovo sistema risponde alle attese in termini di produttività e di ROI. L’integrazione si estende all’intero sistema organizzativo aziendale e al resto dei processi già in essere grazie alla formazione del personale sul nuovo processo

L’installazione in mobilità e l’efficientamento delle operazioni assicurano un aumento in termini di efficienza di processo dal 15 al 30 %, una riduzione degli errori sotto al 2%, l’abbattimento di tutti i vincoli di installazione e costi di manutenzione grazie al pick to light wireless e l’ottimizzazione delle operazioni grazie alla modalità “occhi liberi e mani libere”.

Ti potrebbero interessare