Todesco: con Vertimag in magazzino arrivano ordine, metodo e precisione

0
93

L’azienda conciaria ha scelto il magazzino automatico verticale di Ferretto Group per una logistica all’avanguardia

200 metri quadrati di spazio guadagnato, prelievi più veloci e una gestione più sicura e precisa degli ordini. Così Todesco ha rivoluzionato il suo sistema logistico scegliendo Vertimag. Grazie alla versatilità offerta da una gamma di 120 cassetti e 6 baie di picking e grazie all’innovazione che garantisce semplicità di utilizzo e integrazione al CMR aziendale, il nuovo magazzino automatico verticale di Ferretto Group si conferma una soluzione efficiente per le esigenze di stoccaggio delle aziende dei più diversi settori.

Vertimag per Todesco

Da oltre 50 anni Todesco produce sistemi all’avanguardia per la rifinizione conciaria, servendo clienti a livello mondiale e rispondendo alle richieste delle più importanti case automobilistiche e dell’alta moda. L‘azienda ha scelto Vertimag per stoccare i componenti necessari all’assemblaggio dei macchinari, i semilavorati e i prodotti finiti. Sfruttando lo spazio in altezza Vertimag ha permesso di recuperare superficie da adibire alla produzione mentre gli accessori in dotazione, come il puntatore laser e la console scorrevole, hanno velocizzato il prelievo e lo stoccaggio, portando a zero il rischio di confondere pezzi simili.

Una gestione più efficiente

Il passaggio da un sistema di stoccaggio dei materiali in cassettiere e scaffalature tradizionali – con problemi di spazio e di gestione dei prodotti e delle scorte –  al sistema automatico di Ferretto Group ha permesso a Todesco di migliorare il servizio offerto ai propri clienti ottimizzando sia i flussi in ingresso che l’evasione degli ordini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.