Evo la soluzione AGV di Oppent

Condividi

Fornire una soluzione efficace, solida, scalabile e innovativa, grazie all’integrazione delle ultime tecnologie disponibili nel settore dell’automazione industriale è la mission di Oppent in campo AGV, con i prodotti EVO.  Nella loro progettazione e sviluppo si mira a rispondere in modo sostenibile ed innovativo alla richiesta del cliente.

Gli AGV EVO, con elementi ergonomici che li rendono semplici da usare, riducono le percentuali di errore umano nell’interazione con il veicolo e rispondono ad un’esplicita domanda di produttività, caratterizzata dall’elevata densità d’uso delle macchine e dai ridotti tempi ciclo, ottenuti grazie ad accuratezza, ripetibilità e velocità di esecuzione delle manovre necessarie a compiere un ciclo di consegna in linea. Il progetto base di tutti i veicoli EVO si fonda su alcune soluzioni cinematiche che, insieme all’utilizzo di sensori di sicurezza, permettono di scalare il veicolo per meglio adattarlo a carichi, ambienti o attrezzaggi differenti, mantenendo un alto grado di affidabilità anche se in veicoli fortemente custom.

Gli algoritmi di navigazione naturale permettono di configurare una macchina rispetto ad un ambiente, tracciandone i percorsi e le attività da svolgere, in maniera flessibile: al cambiare del layout di lavoro, le macchine possono essere riconfigurate e adattate alle nuove esigenze, senza intervenire sull’infrastruttura fisica. Le macchine EVO sono collaborative con le persone che popolano l’ambiente, garantendo un alto grado di sicurezza certificata ed il migliore ausilio.

La spinta innovativa che guida la realizzazione della EVO family si ritrova nella volontà di creare prodotti unici e riconoscibili anche dal punto di vista del design, studiato per far accettare all’uomo la “macchina automatica” con la quale si trova a collaborare.

Ti potrebbero interessare