Yale: carrelli elevatori con maggior portata anche per noleggi a breve termine

Condividi

I concessionari Yale® Helmut Reiter e Ziegler Gabelstapler, in Germania, hanno espanso di recente la propria flotta a noleggio per includere carrelli elevatori Yale con la portata più grande.

Basato sulla consolidata serie EC di Yale da 13-16 tonnellate, il modello GDP160EC12 è in grado di sollevare 16 tonnellate con baricentro del carico a 1200 mm, consentendo l’efficace trasporto di carichi ingombranti e fuori misura.

La serie EC, progettata per cicli di lavoro intensivi, movimentazione del carico multipla e l’utilizzo con attrezzatura pesante, è particolarmente adatta ad applicazioni con legname, acciaio, mattoni e blocchi e cemento precompresso.

Il modello GDP160EC12 beneficia degli aggiornamenti più recenti riguardanti la visibilità dell’operatore, tra cui un largo parabrezza curvo e un ampio lunotto per ottimizzare l’ergonomia dell’operatore.

Grazie alla struttura robusta del montante, a un traslatore heavy-duty e alla funzionalità di posizionamento forche, offre il controllo e la stabilità massimi in caso di sollevamento e movimentazione dei materiali ingombranti.

“Gli ambienti polverosi e sporchi sono sinonimo delle industrie dell’acciaio, del legname ed edili. Dalle sue proprietà di raffreddamento superiori alla sua eccellente manovrabilità, ogni elemento del modello GDP160EC12 è stato considerato con cura per far sì che il carrello elevatore offra la massima affidabilità, anche nelle operazioni più difficili”, afferma Oliver Hoffmann, Big Truck Territory Manager di Yale.

L’aumento delle opzioni di noleggio a breve termine di entrambi i concessionari offre ai clienti una scelta ancor più ampia. Il noleggio Yale consente alle imprese di trarre vantaggio da un servizio reattivo e incentrato sul cliente, gestito da concessionari esperti e avendo al contempo accesso ai prodotti più recenti ogniqualvolta risultino necessari, anche solo per un giorno.

“I concessionari Yale riconoscono che il leasing o l’acquisto dell’equipaggiamento non è sempre un’opzione pratica, e quando si tratta di dover affrontare picchi improvvisi di lavoro, aumenti stagionali della domanda, problemi tecnici non previsti o richieste altamente specifiche, spesso il cliente è portato a scegliere soluzioni di noleggio a breve termine. La rete di concessionari Yale fornisce in maniera consistente un’ampia gamma di soluzioni di alta qualità ed estremamente affidabili per la movimentazione di materiali, affinché le operazioni restino flessibili e produttive”, aggiunge Oliver.

Ti potrebbero interessare