Alpina Italiana e Setti Trasporti si uniscono ad ASTRE Italia

ASTRE Italia, parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica, dà il benvenuto a due nuovi associati: Alpina Italiana S.p.A. e Setti Trasporti S.n.c. si uniscono al Raggruppamento.

I due nuovi ingressi portano a oltre 2.000 il totale degli addetti italiani con una flotta di oltre 2.000 automezzi e circa 1.700 semirimorchi.

Il network italiano si arricchisce così di due eccellenze del loro territorio, che possono vantare una solida esperienza nel segmento dei trasporti e della logistica. Entrambe con un occhio attento alla sostenibilità ambientale, in linea con i principi fondanti del Raggruppamento.

Alpina Italiana S.p.A. ha sede a Carrè, in provincia di Vicenza. Il core business aziendale è da sempre il groupage a livello internazionale, con spedizioni su gomma regolari e programmate verso i principali Paesi europei – tra cui Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania e Belgio. Con più di 30 anni di esperienza alle spalle, l’impresa vanta un parco mezzi composto da 80 veicoli di proprietà e 180 semi-rimorchi (che arriveranno a 200 entro la fine dell’anno), 150 dipendenti di cui 110 autisti. L’azienda sta investendo in maniera crescente sul trasporto intermodale sui segmenti marittimo e ferroviario. Per quanto riguarda il trasporto via mare, l’impresa sviluppa i collegamenti sulla Savona/Livorno-Barcellona-Valencia; quanto al trasporto ferroviario, si concentra sulle tratte Orbassano-Aiton e la nuova Orbassano-Calais per le consegne verso la Francia.

Setti Trasporti S.n.c. ha sede a Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria. L’azienda, che getta le sue fondamenta su un business nato nel lontano 1961, assume l’attuale ragione sociale nel 1993. È specializzata nel trasporto su gomma a livello nazionale ed europeo, grazie a una flotta forte di 32 camion stradali e 60 rimorchi centinati. Il 95% del parco mezzi è costituito da Euro 6, con un ricambio dei singoli mezzi ogni 3 anni massimo. L’azienda effettua un servizio regolare di trasporto con partenze giornaliere, sia a carico completo sia groupage, verso Francia, Belgio e Spagna. L’azienda conta 40 dipendenti, di cui 34 autisti. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, l’impresa sviluppa i collegamenti sulle tratte Orbassano-Aiton ed Orbassano-Calais.

Il Raggruppamento ASTRE in Italia si va rafforzando. Stiamo crescendo grazie alla fiducia che sempre più imprenditori del trasporto e della logistica decidono di concederci – ha commentato Giorgio Grassi, Incaricato Sviluppo Italia ASTRE. – Il nostro network è alla ricerca costante di interlocutori di livello che vogliano unire le forze. Requisiti per l’ingresso in ASTRE: essere una PMI di Trasporti & Logistica, autonoma, indipendente con mezzi e strutture proprie, oltre alla volontà di mettersi in gioco per fare la propria parte nell’ottica di un beneficio individuale e collettivo. Dall’accordo per la formazione e il reclutamento di nuovi autisti a quello per l’acquisto agevolato di mezzi, fino alla creazione del servizio Plus: è questo lo spirito di molte delle nostre più recenti iniziative, che ci stanno regalando delle belle soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.