Cassioli: picking su misura

Condividi

Per le aziende moderne è fondamentale rendere disponibile in tempo reale i propri prodotti e avere sempre sotto controllo la gestione del magazzino e delle scorte. È proprio per questo motivo che Cassioli , grazie alla pluriennale esperienza nel settore dell’automazione industriale, è in grado di offrire una vasta scelta di soluzioni in grado di velocizzare notevolmente i processi, garantire l’accuratezza dell’ordine, la disponibilità, la velocità e la precisione di consegna.

Le soluzioni di picking proposte da Cassioli spaziano dalle isole di picking con RGV fino ai sistemi di picking automatico, “Pick and Pack”, “Pick to Belt” e “Pick to Light”. Ognuno dei nostri sistemi viene studiato e realizzato in base alle specifiche esigenze del cliente, grazie al know how interno e alla produzione realizzata all’interno dei nostri stabilimenti.

Cassioli impiega le strumentazioni più innovative per l’automatizzazione delle operazioni di picking, sia essa totale o parziale: i software sviluppati dai nostri esperti permettono ai sistemi di catalogare e prelevare la merce, riducendo sensibilmente il tasso di errori e favorendo il risparmio di tempo e costi. Integrando logistica e sistemi informatici, il picking permette di monitorare tutti i flussi di entrata ed uscita dal magazzino, con una panoramica molto accurata sulle giacenze.

Tra i vari sistemi di picking, il Pick to Light permette di coniugare velocità di prelievo e riduzione del margine di errore. Tramite una spia luminosa, infatti, il sistema segnala la locazione di prelievo/deposito e riporta la quantità da prelevare/depositare utilizzando un display abbinato al vano di presa/deposito. A seconda del tipo di attività da svolgere, esistono due differenti denominazioni per questo sistema: Pick to Light, in cui viene illuminata la postazione dalla quale prelevare la merce, e Put to Light in cui viene illuminata la postazione in cui riporre la merce. Collegandosi al WMS, il sistema di gestione di magazzino, l’operatore è in grado di depositare e prelevare la merce nella quantità desiderata.

 

Ti potrebbero interessare