Search
Close this search box.

Scaffali per stoccaggio delle merci pesanti

Condividi

Fanno parte dell’ampia gamma di Prismac le scaffalature porta pallet pesanti e leggere, strutture carico pallet drive in e a gravità pensate per sostenere casse e merci voluminose senza difficoltà e in totale sicurezza per i lavoratori. Ogni scaffalatura è progettata con sistemi di recupero FIFO e LIFO, ideali per sfruttare al massimo lo spazio disponibile negli ambienti di lavoro e per ottimizzare la produttività del magazzino. Sono disponibili anche numerosi accessori per lo stoccaggio e la sicurezza degli operatori come ripiani in metallo in diverse misure e configurazioni, guide per contenitori e fusti, para-montanti, guardrail e reti di protezione.

I pratici sistemi di stoccaggio merci con scaffali componibili leggeri nuovi e usati, sono progettati per il picking di magazzino e la logistica interna dei reparti movimentazione merci al dettaglio.

Questo tipo di scaffale permette anche lo sviluppo in altezza dello stock, accessibili dagli operatori con carrelli elevatori o tramite passerelle di supporto allestite su misura. Ogni scaffalatura picking leggera Prismac si adatta agli altri sistemi di stoccaggio pesanti per pallet. Combinando i due tipi di scaffale, si realizzano magazzini misti con la parte superiore, più resistente, con funzione di portapallet e la parte inferiore destinata al picking.

Le scaffalature cantilever sono invece progettate per risolvere i problemi di stoccaggio per merci che si sviluppano in lunghezza o dalle dimensioni particolari, impossibili da posizionare su scaffali industriali standard, come tubi, profilati ed assi. Grazie a colonne di supporto e mensole dimensionate in base alla necessità, le scaffalature cantilever si adattano al prodotto da stoccare con facilità e grande versatilità attraverso un facile carico monofronte e bifronte di merci e imballi.

 

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]