White paper | Dare un’identità digitale agli asset produttivi per migliorare l’efficienza

Condividi

Una logistica interna ben organizzata è il primo abilitatore di efficienza all’interno di un processo produttivo complesso.

Troppo spesso, però, le organizzazioni sottovalutano quanto eventuali problemi nella gestione intralogistica influiscano sulle prestazioni dell’intera azienda e, soprattutto, sui profitti che è in grado di generare.

Digitalizzazione e controllo

Il controllo del flusso delle risorse nei processi chiave e la capacità di rispondere immediatamente alle anomalie non appena si presentano è importante per ridurre le perdite e aumentare la produttività. In questo senso, la digitalizzazione dei processi produttivi può fornire gli strumenti per analizzare la correttezza dei processi e quindi procedere alla loro ottimizzazione.

Nel caso dell’intralogistica, questo significa conferire agli asset coinvolti nel processo un’identità digitale per garantire una visione completa del loro ciclo di vita.

Dare un’identità digitale agli asset produttivi

Nel White Paper “Dare un’identità digitale agli asset produttivi per migliorare l’efficienza” è spiegato come la digitalizzazione può trasformare le operazioni interne, rendendole più efficienti, e portare ad un aumento significativo della produttività complessiva.

 

Con il White Paper sarà infatti possibile:

  • Comprendere il significato e l’importanza di attribuire un’identità digitale a ciascun asset all’interno del processo produttivo.
  • Esplorare come la digitalizzazione della logistica possa contribuire a ridurre drasticamente i tempi di inattività, ottimizzando il flusso delle operazioni.
  • Scoprire come l’integrazione di soluzioni digitali possa portare a un notevole risparmio di costi nel lungo termine.
  • Analizzare casi concreti di aziende che hanno già adottato strumenti digitali, ottenendo risultati significativi.

 

 

 

Ti potrebbero interessare