Cerca
Close this search box.

Kardex Remstar installa un nuovo dispositivo antincendio nei magazzini automatici

Condividi

Un nuovissimo sistema antincendio integrato che assicura lo spegnimento immediato di qualunque focolaio sezna che vengano danneggiati né l’apparecchio né i materiali: è stato installato nel magazzino automatico Kardex Remstar di Engel Elektroantriebe, produttore di componenti e sistemi per motori elettrici per le applicazioni industriali.

Il magazzino automatico a vassoi traslati ha una capacità di circa 200 metri quadrati ma ne occupa una superficie di soli 10,5 e consente di avere a disposizione i componenti molto rapidamente e in qualsiasi momento.

Grazie a un sistema antincendio che opera con azoto, il magazzino protegge sia i materiali stoccati che sé stesso spegnendo le fiamme attraverso la riduzione della concentrazione di ossigeno per dieci minuti. Il sistema di allarme precoce garantisce, grazie a  un continuo prelievo di campioni di aria, la rilevazione immediata di particelle di fumo.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]