Sarà XPO Logistics a gestire lo store online “non-food” di Carrefour sul mercato spagnolo: operando dal nuovo centro logistico di eccellenza di Yunquera de Henares il provider di soluzioni per la supply chain creerà inizialmente 80 posti di lavoro diretti, destinati a raddoppiare nei prossimi tre anni.
Il modello logistico che sarà utilizzato da XPO Logistics è stato progettato ed implementato in esclusiva per Carrefour Online e si basa su un sistema di tracciabilità e su un processo di gestione dei prodotti multi-articolo. “Questo sistema consente la gestione in tempo reale di un ampio catalogo di prodotti, con una rapida evasione dell’ordine, dalla conferma dell’acquisto sul sito alla disponibilità presso il cliente finale – ” ha spiegato Rui Marques, Managing Director Iberia per le Soluzioni Logistiche di XPO Logistics – Grazie a tale soluzione, alle linee di imballaggio semiautomatizzate, alla flessibilità operativa ed all’affidabilità dei processi, i clienti di Carrefour Online potranno contare con piena fiducia sul ricevimento dell’ordine al momento giusto e in perfette condizioni.
La firma di questo accordo tra Carrefour e XPO Logistics consolida l’ampia esperienza già posseduta da XPO nella logistica dell’e-commerce che si riflette nella sua offerta Red Online.