Opentext e Mastercard: partnership per ottimizzare le transazioni nella supply chain

Condividi

Opentext, compagnia con sede in Canada e leader nella vendita di Enterprise Information Management (EIM), e Mastercard, compagnia leader nel settore dei pagamenti, hanno annunciato una nuova partnership per aiutare le aziende a migliorare l’efficienza finanziaria delle proprie supply chain globali.

L’Enterprise Information Management, in italiano gestione delle informazioni aziendale, è un campo d’interesse particolare del settore IT che riguarda la ricerca di soluzioni per un uso ottimale delle informazioni all’interno delle organizzazioni, per supportare i processi decisionali o operazioni quotidiane che richiedono la disponibilità di conoscenza. Con questa disciplina si prova a superare le barriere tradizionali correlate all’IT per gestire informazioni a livello aziendale.

La soluzione sviluppata con questa partnership aumenterà la velocità, la conformità e la sicurezza per tutte le transazioni riguardanti informazioni, pagamenti e finanziamenti.

Il progetto partirà dal settore automotive.

L’obiettivo è quello di meglio integrare le diverse fasi lungo la supply chain, con particolar riferimento a: semplificazione dei pagamenti integrati, miglior gestione dei master data dei fornitori, riduzione del rischio nei finanziamenti, accelerazione dei flussi di cassa per le fatture emesse e maggior security e visibilità nelle transazioni.

Questa collaborazione favorirà la creazione di un ecosistema digitale connesso e scalabile, dando la possibilità alle compagnie, indipendentemente dalla loro dimensione, localizzazione o capacità tecnica, di migliorare le relazioni con i propri partner aumentando la fiducia e la sicurezza.

OpenText e Mastercard offriranno un’unica interfaccia, la quale permetterà a fornitori ed acquirenti di conservare e scambiare informazioni chiave in tutta sicurezza grazie al servizio mastercard track.

Mastercard track è una piattaforma per aziende che migliora ed agevola il modo di far business. La piattaforma permette alle aziende di semplificare ed automatizzare le transazioni riducendone anche i costi amministrativi. Il Servizio Mastercard track si basa su un archivio al quale sono registrate più di 150 milioni di aziende in tutto il mondo.

La soluzione sviluppata da Mastercard ed OpenText permetterà anche di facilitare la scelta dei fornitori grazie a profili sempre aggiornati tramite l’OpenText Supplier Portal.
L’OpenText Supplier Portal è, ora, capace di connettere il 92% delle Top 100 aziende appartenenti al settore automotive.

Digitalizzando e semplificando i processi finanziari su tutta la supply chain può agevolare le operazioni commerciali tra le diverse aziende, sbloccando opportunità per i fornitori così da fare lavorare con i buyer in maniera più efficiente e snella” ha commentato Claire Thompson, Executive Vice President of Enterprise Partnerships at Mastercard. “Siamo entusiasti di collaborare con OpenText così da integrare le nostre piattaforme digitali, permettendo alle aziende di meglio definire i rapporti commerciali con le altre aziende e di rendere i processi end-to-end ancora più semplici”.

Ti potrebbero interessare