Search
Close this search box.

Sanilog, prestazioni straordinarie Covid-19 per il settore logistico anche nel 2021

Condividi
Prolungato al 31 dicembre 2021 il pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie Covid-19 a sostegno dei dipendenti del settore logistica, trasporto merci e spedizione

Una buona notizia per il settore logistico ed i suoi dipendenti arriva da Sanilog, che ha deciso di estendere a tutto il 2021 la validità dei suoi pacchetti di assistenza sanitaria integrativa in caso di contagio da Covid-19.

La decisione di Sanilog interessa particolarmente il settore logistico in quanto il fondo di assistenza sanitaria integrativa è a favore dei dipendenti delle aziende che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro logistica, trasporto merci e spedizione. 

Gli iscritti al fondo potranno dunque vedere erogato il pacchetto di prestazioni straordinarie sino al 31 dicembre 2021.

Leggi anche:
La previsione della domanda dopo il Coronavirus

Sanilog: sostegno sanitario ed economico al settore logistico 

L’estensione del periodo di validità delle garanzie straordinarie Covid-19, legato al perdurare della situazione sanitaria emergenziale causata dal Covid-19, sottolinea l’impegno di Sanilog nell’offrire un valido supporto sanitario ed economico alle lavoratrici e ai lavoratori iscritti che, con il loro lavoro quotidiano, danno un contributo fondamentale al tessuto economico e produttivo del Paese.

Prestazioni integrative in caso di Covid-19

Le misure straordinarie, garantite attraverso UniSalute, la compagnia assicurativa che per il fondo Sanilog eroga le prestazioni di natura generica (sanitarie e assistenziali), comprendono l’indennità giornaliera per ricovero in caso di positività al Covid-19, la diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva, la diaria da isolamento domiciliare, il test sierologico e, in caso, di positività i successivi tamponi fino all’avvenuta guarigione.

Le modalità di richiesta così come l’ammontare delle relative risorse economiche destinate sono disponibili su sanilog.info. 

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]