Smistamento più accurato e spazio guadagnato

Condividi
Interoll
L.A.C. Conveyors and Automation ha installato con Interroll un sistema di sorting chiavi in mano per Skynet Worldwide Express in grado di raggiungere velocità di smistamento pari a 4.000 pacchi all’ora. 

Grazie al crossbelt sorter di Interroll, Skynet Worldwide Express, la più grande rete di corrieri espressi indipendenti di origine inglese, ha potuto potenziare la gestione dei pacchi a seguito dell’aumento della domanda. L’impianto sorter è stato installato soprattutto per la gestione dei pacchi in uscita destinati ai clienti in Europa e Asia. L’accuratezza dello smistamento e l’utilizzo efficiente dello spazio è stato il principale elemento richiesto. L’utilizzo efficiente dello spazio è stata un’ulteriore esigenza di Skynet.

L’esclusivo design salvaspazio del Crossbelt sorter di Interroll

L.A.C. ha prediletto le comprovate capacità del crossbelt sorter verticale di Interoll. Oltre all’utilizzo efficiente dello spazio grazie all’approccio modulare compatto, il sistema è in grado di gestire efficientemente 4.000 pacchi all’ora .

“Una larghezza di solo 1,7 m è sufficiente per l’installazione di un sorter verticale a nastro trasversale da 400 x 400 mm. Questa configurazione, che rappresenta un unicum sul mercato, è anche in grado di risparmiare spazio prezioso nel caso in cui interi container vengano riversati sul sorter”, Steve Nuttall, Responsabile Commerciale di LAC Conveyors.

Tutti gli scivoli del sorter sono stati configurati per scaricare da un solo lato offrendo così un utilizzo ottimale dello spazio. Prima del sorter, un nastro trasportatore con contrassegni indicizzati è stato installato da LAC per assicurare il gapping iniziale dei pacchi. I pacchi vengono quindi scansionati e viene registrato il peso e il volume di ciascun articolo.

Interroll e LAC ci hanno fornito un sistema e un’installazione di prim’ordine” – afferma Lee Smith, responsabile delle operazioni londinesi di Skynet – “Il sorter, i conveyor e le apparecchiature di scansione hanno contribuito a migliorare immensamente il flusso di lavoro, e la facilità con cui il team Interroll ha coordinato l’installazione ha consentito che il progetto venisse consegnato in tempo.”

Ti potrebbero interessare