Search
Close this search box.

Corep ha scelto Yale per il nuovo magazzino francese

Condividi

Un nuovo magazzino dove 400 container all’anno carichi di prodotti finiti che provengono da India, Ucraina e Portogallo e andranno scaricati, pallettizzati, confezionati, stoccati in scaffalature  e poi spediti. Questa l’esigenza per la quale  Corep, nota su tutto il territorio francese per l’illuminazione decorativa, stava cercando un buon fornitore di carrelli.

A rispondere è stata Yale, con la fornitura di 3 stoccatori adatti ai piccoli spazi, un commissionatore elettrico per i prelieri a basso livello, 12 transpallet elettrici con pedana e 2 carrelli trilaterali che consentono di operare in corsie strette e quindi di aumentare la scaffalatura all’interno del magazzino.

La scelta dei carrelli trilaterali, in particolare, è stata effettuata prima della realizzazione del nuovo magazzino per godere della massima libertà decisionale riguardo alle corsie di stoccaggio.

Un ruolo chiave nella selezione di Yale come fornitore è stato quelo di Fabre Manutention, un’azienda a gestione familiare specializzata nella commercializzazione di carrelli elevatori che gestisce in esclusiva per Yale tutto il mercato del Grand Sud-Ovest.

Tag:

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]