Giovi Logistics Park: GARBE raddoppia con Staci Italia

Condividi

Prosegue la strategia di locazione per l’innovativo parco logistico: dopo la recente firma con il tenant Rhenus, anche Staci Italia ha sottoscritto un contratto per due moduli.

C’è grande interesse per il Giovi Logistics Park, l’innovativo parco logistico realizzato a Silvano Pietra (Pavia) da Garbe Industrial Real Estate Italy (“GARBE”), leader nel mercato immobiliare logistico, industriale e tecnologico in Germania e in Europa, in collaborazione con SFO Capital Partners, investitore e gestore immobiliare globale con sede a Londra. Con la firma di Staci Italia sono saliti, infatti, a due i tenant che nel giro di pochi giorni hanno scelto quest’area ritenuta sempre più strategica.

Staci Italia è un’azienda leader in soluzioni logistiche e distributive BtoB e BtoC che offre servizi che vanno dalla ricezione e controllo dei prodotti, stoccaggio, preparazione di ordini al trasporto ai servizi web, siti e-commerce, market place. Già presente in Italia in altri siti prenderà possesso degli spazi, parliamo di 20.000 mq, nel mese di febbraio 2024, per essere operativa a partire dalla primavera 2024.

Posizione strategica per il Giovi Logistics Park, gestito da Prelios SGR con il Fondo Giove

Il Giovi Logistics Park è suddiviso in 8 moduli indipendenti di circa 10.000 mq ciascuno, ognuno dei quali dotato di aree adibite ad uso logistico, uffici e locali carica muletti, per un totale di 83.000 mq di superficie coperta.

L’asset è ubicato in posizione centrale tra Milano, Genova e Torino, nelle immediate vicinanze dei più importanti collegamenti autostradali: di fronte all’autostrada A7 Milano-Genova, con accesso alla stessa dal casello di Casei Gerola a 4 km e accesso alla A21 dal casello di Voghera a 7 km.

Alta qualitĂ  e certificato Leed Platinum per il nuovo asset

“Come ci aspettavamo, l’interesse per il Giovi Logistics Park è molto alto e questo secondo contratto di locazione, firmato a distanza di pochi giorni dal precedente, conferma sia la strategicità dell’area individuata da Garbe che l’alto gradimento manifestato da parte dei tenant nei confronti di un progetto di alta qualità e certificato Leed Platinum”, ha detto Mariangela Conte, Head of Asset Management di Garbe Industrial Real Estate Italy. “Siamo entusiasti di aver avviato questa collaborazione con un’azienda leader nel settore come Staci Italia e stiamo lavorando attivamente con l’obiettivo di firmare presto nuovi contratti di locazione con altri tenant al fine di saturare la disponibilità residua entro l’evento di inaugurazione, che avverrà a fine febbraio 2024”.

“Per Staci Italia l’operazione di espansione nel cuore pulsante dell’innovativo Giovi Logistics Park è motivo d’orgoglio: diventano così oltre 83mila i metri quadrati di magazzini, simbolo della nostra crescente presenza nel settore e dell’impegno costante verso l’eccellenza operativa e della sostenibilitĂ  ambientale”. ha commentato Angelo Pirrello, Presidente & CEO di Staci Italia.

Il mandato di commercializzazione del progetto affidato in esclusiva a Dils e Colliers

I soggetti coinvolti in quest’operazione sono molti. Se il mandato di commercializzazione del progetto è stato affidato in esclusiva a Dils e Colliers non dobbiamo dimenticare che il Giovi Logistics Park è gestito da Prelios SGR attraverso il Fondo Giove.

“Siamo lieti di aver portato a termine questa importante operazione immobiliare insieme a Garbe e SFO Capital Partners e il nuovo conduttore STACI Italia. Giovi Logistics Park è stato completato alla fine del quarto trimestre 2023 e grazie alle sue caratteristiche tecniche innovative e alla certificazione LEED Platinum è in grado di ospitare qualsiasi tipo di attività commerciale legata al settore logistico”, ha commentato Alfredo Mauri Head of Logistics & Industrial di Dils.

A fargli eco Alessandro Marrese, Director Asset & Development Management di Prelios SGR: “Questo asset rappresenta il punto di riferimento del settore per una logistica moderna e avanzata che, inoltre, sta riscontrando un marcato interesse positivo sul mercato da parte degli operatori di settore”.

Ti potrebbero interessare