Robotics as a Service, è di GRS il primo sistema di smistamento 3D in Europa

Condividi
La soluzione robotica di GRS migliora l’efficienza e la produttività con una riduzione degli errori di smistamento

Global Robotics Services (GRS), la divisione di robotica di GLP, ha annunciato la prima installazione europea di un sistema di smistamento 3D presso il magazzino GXO di Stradella. Questa soluzione robotica modulare e flessibile ha l’obiettivo di ridurre gli errori di smistamento, triplicare la produttività e migliorare l’efficienza e la tracciabilità degli ordini.

GRS offre una piattaforma innovativa per operatori di magazzino e aziende che desiderano migliorare la produttività attraverso la robotica. Il loro servizio di robotica come servizio (Robotics-as-a-Service, RaaS) consente ai clienti di accedere ai vantaggi della robotica tramite un modello di abbonamento flessibile, evitando così significativi investimenti iniziali.

Il servizio RaaS di GRS può essere facilmente scalato in base alle condizioni di mercato o alla domanda stagionale, offrendo consulenza, implementazione, manutenzione e aggiornamenti dei sistemi e delle soluzioni robotiche. Con oltre 30 progetti di robotica completati in Asia, GRS ha ora introdotto il suo primo sistema di smistamento robotizzato in Europa presso il magazzino GXO di Stradella. L’azienda ha in programma di espandere le sue soluzioni di smistamento robotizzato e di introdurle in altri magazzini in tutta Europa.

Il CEO di Global Robotics Services, Hongming Chen, ha sottolineato l’importanza di questa installazione europea e l’ambizione di espandere le attività in tutto il continente. Grazie alla collaborazione con nuovi clienti oltre che con i preesistenti, GRS mira ad implementare centinaia di ulteriori sistemi di smistamento 3D in futuro.

L’integrazione delle tecnologie robotiche nel settore della logistica offre significative opportunità di automazione e ottimizzazione dei processi. L’automazione robotica può ridurre gli errori, aumentare la produttività e migliorare complessivamente l’esperienza del cliente. L’ultima installazione di GRS presso il magazzino GXO di Stradella rappresenta un importante passo avanti verso l’innovazione e l’ottimizzazione operativa nella logistica europea.

Fonte: GRS

Ti potrebbero interessare