Cerca
Close this search box.

Shuttle ad alta velocità per carichi leggeri

Condividi

X-PTS è un sistema per lo stoccaggio/de-stoccaggio di carichi leggeri di Savoye ed è composto da shuttle per muoversi orizzontalmente ed elevatori di ingresso e di uscita che si muovono verticalmente. Si tratta di un sistema shuttle ad alta velocità in grado di eseguire cicli ottimali trasportando quattro carichi contemporaneamente.

Per quanto riguarda la Workstation GTP (Goods to Person) c’è una stazione di prelievo Pick Station: un punto di preparazione ergonomico progettato per mantenere livelli costanti e soddisfare i picchi di attività. Il sistema garantisce qualità di preparazione elevata, ridotto stress biomeccanico e di postura e interfaccia uomo-macchina intuitiva e veloce da imparare.

La Soluzione Robot Mobile è invece un’alternativa flessibile ed economica ai processi manuali, progettata per tutte le attività alla ricerca di adattabilità permanente a fronte di un ambiente di mercato in costante evoluzione. I robot si muovono in completa autonomia, nelle diverse aree del magazzino.

 

Ti potrebbero interessare

Frodi logistiche e furti nei trasporti, un problema globale

La logistica mondiale è sempre più minacciata da sofisticati schemi di frode e furti di carico: un esempio arriva dagli Stati Uniti, dove i broker di trasporto affrontano perdite ingenti, con il 22% degli operatori che denuncia danni superiori ai 200.000 dollari negli ultimi sei mesi. In Europa, a figurare tra i Paesi più colpiti ci sono l’Italia, la Germania e il Regno Unito […]