Cerca
Close this search box.

CBS10 de I Bilanciai: rilevazione del peso e del volume di colli di forma regolare

Condividi

 

CBS10 PESA VOLUME è un sistema collegabile a lettori di codice a barre per l’identificazione del collo e ad etichettatrici per la stampa di etichette, che può calcolare altezza, larghezza, lunghezza e peso di pacchi di forma regolare e dimensioni variabili.

Quotidianamente, grandi volumi di colli e di pacchi vengono spediti, viaggiando da una parte all’altra del mondo. Tutte le tipologie di spedizioni, piccole o grandi che siano, necessitano di essere pesate, misurate, riconosciute e registrate ed è quindi fondamentale conoscere le precise caratteristiche di ciascun pacco, verificare la corrispondenza degli spazi occupati, del peso trasportato e della destinazione.

Gli impianti per la determinazione del peso e del volume dei colli sono utilizzati in fase di spedizione e consentono di gestire sia gli ingombri per il carico che le tariffe per il trasporto, ed in versione statica determinano peso e volume.

Per rispondere a queste esigenze, I Bilanciai offre una soluzione per la rilevazione del peso e del volume di colli di forma regolare: CBS10 PESA VOLUME.

Il sistema, collegabile a lettori di codice a barre per l’identificazione del collo e ad etichettatrici per la stampa di etichette, può calcolare altezza, larghezza, lunghezza e peso di pacchi di forma regolare e dimensioni variabili come scatole, libri o pallet.

Le rilevazioni dei colli acquisite e archiviate permettono una continua tracciabilità e verifica delle informazioni e l’elaborazione dei dati, che possono essere trasformati in statistiche e permettere una riduzione degli sprechi, nonché la programmazione e strutturazione del lavoro aziendale.

Le funzioni principali:

Azzeramento.

Visualizzazione peso reale.

Scelta modalità manuale o automatica per la rilevazione immediata delle dimensioni.

Identificazione del collo mediante lettore di bar code.

Impostazione di un proprio divisore volumetrico e un proprio tariffario.

Acquisizione dimensioni e peso dimensionale calcolato con divisore volumetrico.

Memorizzazione di più tariffari.

Archivi pesate effettuate.

Ricerca all’interno dei dati memorizzati.

Esportazione dei dati in formato CSV

Stampa etichetta: parametri configurabili nella sezione impostazioni.

Caratteristiche minime dei colli misurabili: 10l*10P*10p accuratezza ± 7 mm

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare

Porti USA, rischio stallo e rallentamenti nelle Supply Chain

L’introduzione dei dazi doganali USA sulle importazioni cinesi ha avuto, come primo effetto, un ritorno negativo sui porti statunitensi, in particolare quelli della West Coast, i cui traffici dipendono in gran parte con l’Asia […]

Frodi logistiche e furti nei trasporti, un problema globale

La logistica mondiale è sempre più minacciata da sofisticati schemi di frode e furti di carico: un esempio arriva dagli Stati Uniti, dove i broker di trasporto affrontano perdite ingenti, con il 22% degli operatori che denuncia danni superiori ai 200.000 dollari negli ultimi sei mesi. In Europa, a figurare tra i Paesi più colpiti ci sono l’Italia, la Germania e il Regno Unito […]