Search
Close this search box.

Lo skipper Bourgnon si è affidato alla logistica GEFCO

Condividi

Il gruppo GEFCO è stato in qualche modo parte dell’avventura “Bimedia” dello skipper Yvan Bourgnon, che ha raggiunto la Groenlandia dall’Alaska attraverso il Passaggio a nord-ovest con un catamarano sportivo.

Per raggiungere l’obiettivo di vedere l’impresa riconosciuta come record dal World Sailing Record Council, Bourgnon ha avuto bisogno che il suo catamarano raggiungesse Nome dal porto di Anversa in tempi brevissimi: infatti il passaggio, in questo momento utilizzato unicamente da imbarcazioni a motore, è aperto soltanto per alcune settimane all’anno.

Il catamarano da 6,30 metri è arrivato a Seattle in pezzi separati e poi è stato spedito con una nave veloce in Alaska. Da lì, è stato caricato su un aereo cargo per raggiungere Nome il 26 giugno. Il gruppo è orgoglioso di aver offerto il suo know-how per permettere a Yvan Bourgnon l’avventura, che si è conclusa con successo qualche giorno fa.

Tag:

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]