Search
Close this search box.

Sensori di contrasto: SICK lancia le nuove serie KTS e KTX

Condividi

Delle nuove e potenti serie di sensori di contrasto: si chiamano KTS e KTX e sono state lanciate da SICK. Grazie alla tecnologia brevettata TwinEye, le nuove serie riescono a effettuare una rilevazione del contrasto nettamente migliore e hanno una tolleranza superiore sulla distanza di miglioramento (±5 mm).

Un potente LED a tre colori (RGB), che è stato sviluppato ad hoc per la nuova serie,  permette di raggiungere alte precisioni in termini di risoluzione, una sensibile riduzione dei livelli di jitter e delle frequenze di commutazione molto elevate: caratteristiche che spalancano nuove possibilità nel settore del riconoscimento dei contrasti e anche dei colori.

L’interfaccia IO-Link e le funzioni aggiuntive integrate permettono massima versatilità, mentre il nuovo display multifunzionale rende semplici la parametrizzazione e la visualizzazione dei dati.

Applicazioni come il controllo dei processi di etichettatura industriale oppure il rilevamento dei registri di stampa ora possono appoggiarsi su una tecnologia che rende i processi più stabili e che migliora notevolemente le prestazioni.

Per maggiori informazioni: www.sick.it

Tag:

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]