Brivio & Viganò, azienda di riferimento nel settore della logistica e dei trasporti, ha annunciato l’acquisizione di GI.MA.TRANS, realtà operativa da 30 anni al servizio della GDO e dell’industria. L’operazione rappresenta un importante passo strategico volto a promuovere un’effettiva integrazione tra le due società, con l’obiettivo di massimizzare i benefici per il mercato e per i clienti.
Unire competenze e infrastrutture
Fondata nel 1993, GI.MA.TRANS ha costruito nel corso degli anni solide relazioni con i clienti e sviluppato competenze riconosciute nel settore dei trasporti. L’ingresso nel Gruppo Brivio & Viganò consentirà di unire le competenze e infrastrutture, know-how e tecnologie, favorendo sinergie operative e di mercato.
La strategia di integrazione mira a consolidare la presenza del Gruppo nel mercato di riferimento, promuovendo lo scambio di metodologie e competenze tra le due realtà. Un percorso di crescita condivisa che permetterà al Gruppo Brivio & Viganò di estendere la copertura territoriale e incrementare la capacità operativa complessiva, garantendo al contempo continuità e livello di servizio ai clienti.
Mauro Brivio, Amministratore Delegato di Brivio & Viganò, ha dichiarato: «La decisione di acquisire GI.MA.TRANS è coerente con la nostra strategia di crescita e innovazione. Questa operazione ci consente di ampliare la nostra offerta di servizi, valorizzare le competenze dei nostri team e rafforzare il nostro posizionamento competitivo in un mercato in continua evoluzione».
L’assetto organizzativo
GI.MA.TRANS manterrà autonomia organizzativa e operativa, continuando a operare con lo stesso brand e con l’organizzazione interna esistente. All’interno del Gruppo, costituirà una divisione autonoma, rafforzando il proprio percorso di crescita e la capacità di soddisfare i clienti con continuità e qualità, beneficiando di solidità operativa, finanziaria e tecnica.
Stefano Quarti, già Amministratore Delegato di GI.MA.TRANS e ora Direttore Generale, ha commentato: «Entrare a far parte del Gruppo Brivio & Viganò rappresenta una straordinaria opportunità per crescere insieme, portando il nostro know-how e le nostre infrastruture all’interno di un’organizzazione che condivide la nostra visione di eccellenza, innovazione e attenzione al cliente e alle persone».
Nell’operazione, la direzione di Brivio & Viganò è stata assistita, con il coordinamento del CFO Alessandro Cappelletti, da Studio Ranalli & Associati, Crow Valente, Pavesio & Associati, Studio Legale Pepe, Villa e Dosso, Studio RDL e P&S Legal. I soci di GI.MA.TRANS sono stati assistiti da Studio RC Rescigno Carrara, Studio Legale Galbiati, Sacchi, Lamandini e Associati e Studio IG.Riprova