Search
Close this search box.

Spedizioni sicure per il settore alimentare e vitivinicolo

Condividi

vinoUn servizio di spedizione di strenne e bottiglie di vino pensato ad hoc per i professionisti del settore alimentare e vitivinicolo. Lo offre una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali: Mail Boxes Etc. (MBE), che include nell’offerta il ritiro della merce, l’imballaggio specialistico e la spedizione. Il servizio consente un grande risparmio di tempo a tutte quelle aziende che devono spedire campionature, vendere prodotti, fare omaggi con i prodotti della cultura enogastronomica italiana. Si tratta di un’attività che richiede consulenza, supporto informativo oltre che una logistica testata ed efficace: aspetti sui quali Mail Boxes Etc. mette a disposizione tutta la sua competenza.

L’azienda può richiedere il ritiro direttamente presso la propria sede oppure portare la merce da spedire presso il Centro MBE più vicino. Qui la merce sarà imballata con materiali specifici realizzati per prevenire danni dovuti a urti, vibrazioni, pressioni, umidità e sbalzi di temperatura.
MBE si occupa in totale autonomia anche della preparazione dei documenti di viaggio per la spedizione e successivamente procede con l’invio attraverso i principali corrieri espresso. Tutte le spedizioni possono essere monitorate sul sito www.mbe.it, oppure è possibile richiedere la conferma di avvenuta consegna via e-mail o sms.

Ma non è tutto: tramite il sito fotoclick.mbe.it biglietti d’auguri, calendari o poster, possono essere personalizzati e stampati semplicemente caricando online la foto o il logo scelto. L’ampia flessibilità permette di selezionare il formato e la tipologia di stampa in base alle diverse esigenze. I biglietti e gli altri prodotti possono essere creati e ordinati online dall’ufficio e poi fatti spedire direttamente in azienda, oppure possono essere ritirati in uno dei negozi MBE disponibile ad effettuare il servizio.

I Centri MBE gestiscono ogni spedizione a 360 gradi: ritirano i prodotti e i pacchi regalo, ne effettuano il confezionamento con materiali specialistici, allegano il biglietto di Natale e li spediscono ovunque.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]