Search
Close this search box.

Handling aeroportuale: Worldwide Flight Services e ATA Italia uniscono le forze

Condividi

emotionheader5494164Un accordo di cooperazione per fornitura globale di soluzioni di handing per le compagnie aeree in Italia: è stato siglato la scorsa settimana dalla società leader mondiale nelle attività di movimentazione cargo negli aeroporti Worldwide Flight Services e da ATA Italia, una delle più importanti società di handling aeroportuale in Italia. L’obiettivo è quello di offrire congiuntamente i rispettivi servizi di trasporto merci, di rampa e di assistenza a terra dei passeggeri alle compagnie aeree clienti. Firmato da Olivier Bijaoui, Presidente & CEO di WFS, e Mario Sisto, presidente ATA Italia, l’accordo permetterà alle due società di fornire una gamma completa di servizi di handling alle compagnie aeree nei principali aeroporti italiani.

“Questo è un accordo importante per noi perché offre l’opportunità di aumentare la nostra presenza nel mercato italiano del cargo e dell’handling che è attualmente in crescita – ha commentato Olivier Bijaoui, Presidente e CEO di WFS – Ci auguriamo quindi possa portare ad ulteriori opportunità insieme ad ATA Italia. Offriremo la migliore combinazione di conoscenza del mercato italiano ed esperienza internazionale e crediamo che le compagnie aeree in Italia troveranno molto interessante questa combinazione”.

“Una partnership impegnativa e una fruttuosa cooperazione”, invece, quello che si aspetta il presidente Ata Italia Mario Sisto: “Siamo orgogliosi di essere partner di WFS e siamo pronti a lavorare insieme per rendere accessibile nella misura maggiore possibile il grande potenziale del mercato italiano. Allo stesso modo, grazie alla nuova alleanza, guarderemo a nuove opportunità al di fuori del nostro paese e non potevamo contare su un partner migliore. Siamo sicuri che i nostri clienti e il mercato italiano coglieranno i grossi vantaggi derivanti da questo nuovo accordo”.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]